skip to Main Content

Superlega, la frecciata di Florentino Perez alla Sampdoria

di Francesco Tonelli

Il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, torna a difendere il progetto della Superlega. E per farlo tira in ballo anche la Sampdoria.

La bomba della Superlega, che a suo tempo aveva scosso il calcio europeo, lascia ancora i suoi effetti. Anzi, la vicenda sembra lontana dall’avere una fine. Su questa nuova competizione è tornato a parlare uno dei suoi maggiori promotori, il presidente del Real Madrid, Florentino Perez. E in qualche modo nel discorso c’è finita anche la Sampdoria.

Dopo aver scongiurato l’esclusione dalla Champions del suo Real, Perez ha difeso ancora una volta la Superlega, tanto voluta da lui e da Andrea Agnelli. Le sue dichiarazioni intendono giustificare il tentativo di dare vita al calcio che “sta morendo” e che sta perdendo il suo appeal come ascolti e tifosi. Per questo, facendo un esempio, ha paragonato la Sampdoria alle big d’Europa, in un confronto poco gratificante.

superlega europa debiti
Superlega, la frecciata di Florentino Perez alla Sampdoria

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, l’incerto futuro di Mehdi Leris: nessuno lo vuole

Le parole di Florentino Perez sulla Sampdoria e sulle ragioni di essere della Superlega sono queste:

Abbiamo detto che doveva esserci chi ha più tifosi. Chi compra i diritti televisivi? Quanti sostenitori hanno Liverpool o Juventus? Ma posso comunque dire che non è un sistema chiuso e che i campionati continueranno a esistere come sempre. Non escludiamo nessuno ma è chiaro che non possono entrare tutti: Roma-Sampdoria ha meno interesse di Manchester-PSG. Abbiamo preso l’audience di tutte le partite di tutti i campionati. Chi comanda qui sono i tifosi” conclude Perez.

Ecco che il presidente del Real Madrid e della Superlega ha messo in chiaro che per lui i tifosi che contano sono quelli che fanno numero, quindi sono importanti le squadre che ne hanno di più. Perché Roma-Sampdoria suscita meno audience di Manchester-PSG. Se non altro, però, Perez ha dimostrato di conoscere, tra le squadre di Serie A, proprio la Sampdoria e che la fama dei colori blucerchiati è più che diffusa in tutta Europa.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!