skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, l’incerto futuro di Mehdi Leris: nessuno lo vuole

di Lorenzo Braccini
Sampdoria Calciomercato Leris

Calciomercato Sampdoria, ancora molto incerto il futuro del centrocampista Mehdi Leris: nessuno, al momento, sembra interessato al suo cartellino.

Mehdi Leris è un calciatore francese di origini algerine e spagnole, gioca come centrocampista nella Sampdoria, ma nella passata stagione non è mai riuscito a convincere davvero Claudio Ranieri, anche se su di lui il tecnico romano ha puntato molto. Adesso il suo futuro è incerto, ma nessuno sembra volerlo. Con i blucerchiati è sotto contratto dal 2019 e ha collezionato 35 presenze con un solo gol.

Sicuramente il futuro di Mehdi Leris è legato al nome del nuovo allenatore. Con l’arrivo di Marco Giampaolo, il suo ruolo di centrocampista potrebbe essere modificato in favore di un impiego maggiormente sugli esterni. Questo si sposerebbe di più con il modulo utilizzato da Giampaolo, vale a dire il 4-3-1-2. Leris è cresciuto nelle giovanili della Juventus per poi approdare al Chievo nella stagione 2017-2019.

Calciomercato Sampdoria, Mehdi Leris non ha convinto nell’ultima stagione

Calciomercato Sampdoria, l’incerto futuro di Mehdi Leris: nessuno lo vuole

LEGGI ANCHE Nasce la Sampdoria Futsal: Ferrero sbarca nel calcio a 5

Un nuovo ruolo, sempre in mezzo al campo, ma più defilato che potrebbe essere l’occasione per una stagione al top per Mehdi Leris. Ma come più volte ripetuto Massimo Ferrero ha bisogno di fare cassa e il nome di Leris potrebbe essere tra quelli degli indiziati a lasciare Genova in questa sessione di calciomercato. Claudio Ranieri lo ha impiegato per 20 partite nella scorsa Serie A, ma il giocatore non ha mai convinto davvero. Solo 3 volte negli undici iniziali.

Nonostante sia cedibile, ancora nessuna squadra ha presentato sul tavolo di Massimo Ferrero e Carlo Osti un’offerta. Qualche sondaggio, ma nulla di più. Al momento il calciatore è in vacanza e rientrerà a Genova per il ritiro estivo. Salvo sorprese. Non resta che aspettare ancora qualche settimana e anche in base al nuovo tecnico sapremo quale sarà il futuro di Mehdi Leris. 

 

 

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top