Stelle Michelin, la Sampdoria “raddoppia” grazie a Marco Visciola. Attribuiti i riconoscimenti della celebre guida
La Guida Michelin 2024 ha svelato a quali ristoranti ha attribuito le sue preziose stelle. E la Sampdoria sorride…
Partiamo dalla certezza: chef Ivano Ricchebono e il suo “The cook al cavo” si confermano per la 14esima volta. La stella ce l’hanno dal 2010 e non sono intenzionati a mollarla.
Chef Ricchebono è anche un volto televisivo, nel mezzogiorno culinario di Rai 1 con Antonella Clerici, compagna di Vittorio Garrone (il fratello di Edoardo).
E sappiamo tutti quanto Ivano Ricchebono sia tifoso della Sampdoria: non lo nasconde mai, neanche in tv (VIDEO Sampdoria, la preghiera di Ivano Ricchebono a “E’sempre mezzogiorno”: salvatela!
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo a Bogliasco senza Valerio Verre. Il report
Ma da quest’anno ci sarà anche una seconda stella Michelin a tinte blucerchiate, grazie a chef Marco Visciola e al suo ristorante Marin al porto Antico.
Anche chef Visciola è tifosissimo della Sampdoria, come ha dichiarato lui stesso in un’intervista al sito ufficiale del club blucerchiato:
La passione per la Sampdoria è stata spontanea, essendo un bogliaschino doc come mio papà…le giornate le passavo al campo di allenamento della Sampdoria dopo aver finito i compiti. A 14 anni ero abbonato in gradinata Sud, e sono andato spesso in trasferta con il Sampdoria Club Bogliasco. Ricordo benissmo l’anno del quarto posto, la trasferta ad Udine tutti ammassati sul treno ma c’era una forza , una voglia di andarci a prendere il quarto posto, un’emozione che era da un po’ che non vivevamo. Ho seguito anche la Sampdoria all’esterno non solo con il Werder Brema ma anche prima con l’Europa League. Viaggiando per lavoro, quando mi chiedono da dove arrivo e rispondo Genova, associano subito la città alla Sampdoria…
Tra l’altro il ristorante Marin è stato spesso teatro di iniziative a tinte blucerchiate: come dimenticare il video di presentazione di Antonio Candreva, con il centrocampista romano nelle vesti di cameriere-assistmen per Fabio Quagliarella, girato proprio al Marin?
Insomma, grazie agli Chef Ivano Ricchebono e Marco Visciola, per portare la Sampdoria nella Guida Michelin!