Stallo sull’offerta da presentare per l’acquisto del Luigi Ferraris: deadline del sindaco Bucci, Manfredi e Blazquez al lavoro
Continua a non sbloccarsi la vicenda relativa all’acquisto del Luigi Ferraris da parte di Genoa e Sampdoria tramite la newco copartecipata Genova Stadium. Dopo i passi avanti di venerdì 11 ottobre non c’è stata la tanto attesa presentazione dell’offerta ufficiale da circa 14 milioni al Comune di Genova.
Intanto, come riporta Il Secolo XIX, Marco Bucci, il sindaco, ha messo una deadline: il giorno entro il quale fare la proposta è oggi, lunedì 14 ottobre. La massima carica cittadina vuole l’offerta in mano per mercoledì 16 ottobre, quando ci sarà l’importante incontro con il Ministro per lo sport Andrea Abodi. Sicuramente si parlerà della presenza di Genova tra le città ospitanti di Euro2032.
Sampdoria, Manfredi e Blazquez intervengono per l’offerta?
Stadio Luigi Ferraris, deadline per l’offerta: ci pensano Manfredi e Blazquez? Il punto
LEGGI ANCHE Stadio Luigi Ferraris, non c’è ancora l’offerta: la Sampdoria chiede garanzie al Genoa
Sampdoria e Genoa non sono arrivate ancora a un accordo. I blucerchiati chiedono garanzie ai rossoblù, che ritengono la richiesta irrituale, mentre i rossoblù hanno chiesto la controfirma della proposta alla Sampdoria che, però, a sua volta aspetta le garanzie. E’ una situazione di stallo che potrebbero sbloccare i due uomini più rappresentativi: da una parte Matteo Manfredi dall’altra Andres Blazquez.
Bucci si aspetta una proposta ufficiale per poi procedere con la dichiarazione di pubblico interesse. Serve venirsi incontro dopo tre giorni di contatti fitti: manca l’accelerata definitiva.