Il sindaco di Genova Marco Bucci ha rilasciato alcune dichiarazioni sullo stadio Ferraris contro la Sampdoria e il Genoa, le sue parole…
La Sampdoria oltre che al rettangolo verde ha un occhio anche a quello che succede fuori dal campo, infatti il presidente Matteo Manfredi segue da vicino la vicenda legata al “nuovo” Luigi Ferraris. Ma gli ostacoli da superare (come per tutti i presidenti delle squadre di calcio) sono molteplici.
In tal senso il sindaco di Genova Marco Bucci ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito dei lavori del Ferraris. Ecco cosa ha detto soffermandosi sulla Sampdoria e sul Genoa:
Giusto dare ai genovesi un ‘nuovo’ stadio, anche per gli Europei del 2032. Aspetto dalle società o dai privati il progetto per i lavori entro ottobre, il primo che arriva lo prendiamo
Attacco a Manfredi
Stadio Ferraris, il sindaco Bucci contro Sampdoria e Genoa: non danno certezze
LEGGI ANCHE Serie B, Beppe Iachini crede nella Sampdoria: il pronostico
Sono d’accordo col Ministro Abodi. Genoa e Sampdoria sinora non mi hanno dato ancora alcuna certezza, ma ci sono tanti altri interessati all’investimento. Sarebbe bello avere il supporto di un terzo soggetto, magari si trova chi fa i lavori di ristrutturazione e chi gestisce e fa rendere l’impianto
Fare uno stadio, o ristrutturarne uno (come in questo caso), in Italia è una vera e propria impresa. Staremo a vedere se la Sampdoria e il Genoa decideranno di rispondere al sindaco, oppure no. Ad ogni modo quello che è certo è che si chiede sempre alle squadre di fare lo sforzo economico, i comuni sono spettatori che guadagnano dagli impianti ma non hanno nessuna intenzione di partecipare. Anche perché questo gli porterebbe delle spese, è questo il motivo per cui in tutta Italia è in atto ormai una “guerra” tra sindaci e proprietari.