skip to Main Content

Tra sport e politica, tutti i nomi degli eletti

di Mauro Bini
Sport Politica Eletti

Sport e politica è un binomio che spesso e volentieri va di pari passo. nella storia tanti sono stati i legami. I nomi degli eletti

Le urne si sono chiuse e il nostro Paese si appresta a vivere una nuova fase della sua storia.

C’è un legame che continua quello tra sport e politica. Un filo rosso (si fa per dire, visto il risultato elettorale…) che unisce le stanze delle decisioni del nostro Paese con un passato, ed un presente, di alcuni dei votati all’ultima tornata elettorale.

Il legame tra Sport e Politica è sempre molto forte…

Tra sport e politica, tutti i nomi degli eletti

LEGGI ANCHE Sampdoria, Cassano giocava con degli scappati di casa? La risposta

Anche in queste ultime elezioni politiche ci sono stati molti legami tra il mondo sportivo, non solo calcistico, e il viver politico della nostra nazione.

Uno su tutti, Silvio Berlusconi attuale presidente del Monza e vincitore nei suoi anni al comando del Milan, torna in sella sarà al Senato nove anni dopo l’ultima volta. Il numero uno della Lazio, Claudio Lotito, è stato eletto nel collegio nominale  in Molise nelle file di Forza Italia, diventando così Senatore.

Mauro Berruto, ex ct della Nazionale di Pallavolo, è stato eletto nel seggio della provincia di Torino sotto l’effige del PD.  Ancora il Volley protagonista con Luigi Mastrangelo, ex stella della pallavolo, che in Puglia concorreva per la Lega.

Valentina Vezzali, dopo l’esperienza da sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport, ha vinto la prova dell’elettorato in Trentino Alto Adige.

Non è andata bene ad Emerson Fittipaldi. L’ex pilota concorreva per la circoscrizione sudamericana per Giorgia Meloni ma no ha centrato l’obiettivo.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!