Sponsor Sampdoria, Banca Ifis vola in Borsa…e in Svizzera. L’istituto di credito che compare sulla maglia blucerchiata fa registrare +8,73% in borsa
Secondo quanto riporta il Sole 24 Ore il secondo sponsor di maglia del club blucerchiato, Banca Ifis, ha chiuso nella seduta di Piazza Affari del 21 giugno con un rialzo dell’8,73 % .
Il quotidiano economico lega questo exploit alla notizia del trasferimento in Svizzera del socio di contollo La Scogliera.
Lo spostamento della sede legale della holding della ricca famiglia Furstenberg a Losanna comporta il deconsolidamento di Banca Ifis. Ciò potrebbe produrre benefici patrimoniali allo sponsor blucerchiato.
Gli analisti di Equita sostengono che se l’operazione dovesse andare in porto ciò permetterebbe a Ifis “di superare una delle sue principali criticità, ovvero l’incertezza relativa al capitale adeguato per sostenere la crescita e al tempo stesso dare visibilità alla politica di dividendo dell’istituto.”
Sponsor Sampdoria, Banca Ifis vola in borsa e si sposta in Svizzera
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Lotito fa un favore a Ferrero
Ricordiamo che Banca Ifis opera nel settore degli NPL (come il principale creditore di Massimo Ferrero Hoist , come spieghiamo in questo articolo).
In passato qualcuno aveva sostenuto che la scelta come sponsor dell’istituto di credito aprisse scenari diversi per la cessione della Sampdoria. Un’ipotesi al momento rimasta senza riscontro.