In casa Spezia continua a tenere banco la situazione legata a Thiago Motta: il tecnico è sempre in bilico, mentre Giampaolo aspetta una chiamata
Nonostante la vittoria in casa del Napoli, il futuro di Thiago Motta sulla panchina dello Spezia è appeso a un filo. La società ligure, infatti, continua a pensare al cambio di guida tecnica e il ds Riccardo Pecini ha preso già da tempo contatti con Marco Giampaolo, con cui ha lavorato anche alla Sampdoria.
Tra l’attuale allenatore e la squadra c’è totale sintonia, come scrive la Gazzetta, ma questo non basta alla società di Platek. I rapporti con Pecini sono tutt’altro che buoni e, per questo, Thiago Motta, nonostante anche il +5 sul terz’ultimo posto è in bilico. L’arrivo eventuale di Marco Giampaolo, però, potrebbe esser condizionato ai risultati di inizio 2022.
Spezia, Thiago Motta sempre in bilico: Giampaolo aspetta la chiamata
Spezia, Thiago Motta in bilico: Marco Giampaolo aspetta Pecini
LEGGI ANCHE Sampdoria, mettiamo la parola fine all’era Ferrero
Lo Spezia, cha ha fatto firmare a Motta un contratto fino al 2024, oltre alla penale che dovrebbe pagare in caso di esonero prima della fine dell’anno, potrebbe aspettare le prime partite. Gli aquilotti affronteranno Sassuolo, Genoa e Sampdoria al rientro dalle vacanze e questi tre scontri diranno molto sul futuro sportivo della squadra.
Non è escluso quindi che la decisione sia rimandata. Intanto, però, mercoledì 29 ci sarà la ripresa degli allenamenti e decisivo potrebbe essere il colloquio tra la società e il tecnico che seguirà i già fitti contatti tra Pecini e la società. La situazione, insomma, è ingarbugliata, con Marco Giampaolo che, così come in estate, aspetta solo una chiamata per potersi liberare dal contratto ancora in essere con il Torino.