I tifosi della Sampdoria hanno polverizzato i biglietti per la trasferta di La Spezia: la Questura teme altri scontri tra tifosi dopo quelli dello scorso gennaio
La partita tra Spezia e Sampdoria preoccupa a livello di ordine pubblico. I tifosi blucerchiati hanno risposto presente e hanno polverizzato i 1.129 biglietti per il settore ospiti messi a disposizione dalla società ligure per la trasferta del Picco. C’è di più, però.
I tifosi della Sampdoria hanno iniziato ad acquistare, come riporta il Secolo XIX, anche circa 300 biglietti della Curva Piscina, occupata da tifosi dello Spezia. La notizia, come riportato qui, ha iniziato a circolare e ha portato a una presa di posizione dei sostenitori aquilotti che hanno chiamato a gran voce a raccolta il popolo spezzino, per impedire “un’invasione blucerchiata”.
Sampdoria, la Questura teme altri scontri con lo Spezia
Verso Spezia-Sampdoria, la Questura teme scontri tra tifosi. Il piano
LEGGI ANCHE Sampdoria, ricorso contro la squalifica di Giampaolo? Le mosse della società
La Questura è in allerta, soprattutto dopo gli scontri dello scorso gennaio, quando i rapporti tra le due tifoserie si sono deteriorati completamente.
Era il 23 gennaio quando il gemellaggio tra le tifoserie è terminato, dopo che, in Curva Ferrovia, dei tifosi dello Spezia avevano dato fuoco a una sciarpa della Sampdoria. Gesto che, ovviamente, ha mandato su tutte le furie i sostenitori blucerchiati che, già prima della partita, erano stati accolti con minacce. Alcuni, poi, erano stati anche costretti a togliersi le sciarpe blucerchiate.
La Questura teme che possano esserci altri scontri e sta monitorando con molta attenzione la vicenda, a partire dalla vendita dei biglietti. A gennaio, poi, le capienza erano al 50%, quest’anno ci sarà una grande parte della Gradinata Sud e l’attenzione dovrà essere maggiore.