Marco Giampaolo studia le contromosse per bloccare le fonti di gioco dello Spezia, in vista della gara contro la Sampdoria
La Sampdoria di Marco Giampaolo nel quartier generale di Bogliasco sta studiando il modo per rendere inoffensivo lo Spezia e disinnescare sul nascere le giocate della formazione bianconera.
La gara del Picco potrebbe essere il crocevia determinate per il percorso in questa stagione di tutte e due le formazioni che hanno bisogno di punti salvezza.
I pericoli dello Spezia arrivano dalle palle inattive? I dato sui cui lavora Marco Giampaolo…
Verso Spezia-Sampdoria, pericolo palle inattive per Marco Giampaolo?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gyasi non sarebbe mai arrivato a Genova. Le parole dell’agente
Come detto lo Spezia ha dimostrato di trovare con una cerca facilità la porta avversaria. La squadra di Luca Gotti non è riuscita a segnare una rete solo contro le big del campionato, contro Inter, Juventus e Napoli, gare nelle quali non hanno comunque sfigurato.
C’è un dato in cui spicca la squadra di Luca Gotti, sono le palle inattive: rigori, punizioni dirette ed indirette e corner. In questa particolare classifica lo Spezia è dietro solo a Juventus ed Atalanta autrici del 44% delle loro reti su battute libere, lo Spezia ha invece trovato la via della rete nel 40% delle situazioni da palla inattiva con Nzola dagli undici metri contro il Sassuolo e con l’autorete di Schouten sugli sviluppi di un piazzato.
Due situazioni sulle quali Marco Giampaolo dovrà lavorare per cercare di inibire i pericoli che potrebbe procurare lo Spezia.
Verso Spezia-Sampdoria, pericolo palle inattive per Marco Giampaolo?