Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Spezia, Italiano verso Firenze: spunta Claudio Ranieri
    News

    Spezia, Italiano verso Firenze: spunta Claudio Ranieri

    La Fiorentina, dopo l'addio di Gattuso, è vicina a Vincenzo Italiano: lo Spezia potrebbe pensare, allora, anche all'ex Sampdoria Claudio Ranieri
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano20 Giugno 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria rinnovo claudio ranieri
    ROME, ITALY - FEBRUARY 20: Claudio Ranieri, Head Coach of U.C. Sampdoria looks on prior to the Serie A match between SS Lazio and UC Sampdoria at Stadio Olimpico on February 20, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Fiorentina, dopo l’addio di Gattuso, è vicina a Vincenzo Italiano: lo Spezia potrebbe pensare, allora, anche all’ex Sampdoria Claudio Ranieri

    L’addio molto anticipato di Rino Gattuso alla Fiorentina sta influenzando anche altre panchine di Serie A. I viola, rimasti senza guida a poche settimane dall’inizio della nuova stagione, si sono fiondati su un tecnico il cui destino sembrava già scritto.

    Rocco Commisso ha scelto d puntare con forza su Vincenzo Italiano, che aveva appena rinnovato con lo Spezia. L’allenatore del miracolo ligure, dopo la firma e le promesse, sembra destinato ad andare a Firenze. Per lui potrebbe essere pronto un biennale da 1,2 milioni all’anno con opzione per il terzo. Per la Fiorentina la clausola da un milione non sembra un problema e tutto fa pensare che il matrimonio si farà.

    Lo Spezia pensa anche a Claudio Ranieri

    https://www.instagram.com/p/CPn-HLrAN_Q/

    Spezia, Italiano verso Firenze: spunta Claudio Ranieri

    LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Giampaolo-Ferrero c’è l’incontro. Cairo pronto a intervenire

    Lo Spezia, rimasto spiazzato dall’evoluzione degli eventi, e che stava costruendo la squadra per Italiano, si sta già mettendo in cerca di un allenatore. Che, a sorpresa, potrebbe essere un ex della Sampdoria. Dopo aver chiuso per Riccardo Pecini, che sarà il nuovo responsabile dello scouting, Robert Platek sta pensando a un colpo da novanta: Claudio Ranieri.

    Sir Claudio, rimasto senza squadra dopo l’addio alla Sampdoria, sarebbe un nome che metterebbe tutti d’accordo. Ha esperienza e appeal internazionale, anche se i problemi legati a un suo possibile arrivo sono almeno due. Uno è l’ingaggio di 1,8 milioni, l’altro è il modulo. Passare da un 4-3-3 a un 4-4-2 potrebbe essere un problema, ma indubbiamente la suggestione è di quella che scalda i cuori.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Michal polonia Probierz Bereszyński

    Ex Sampdoria, Bartosz Bereszynski: a Palermo un progetto ambizioso. E sull’estate da svincolato…

    5 Novembre 2025

    Venezia-Sampdoria, confermate le restrizioni ai tifosi ospiti: prezzi e modalità di acquisto dei biglietti per il Penzo

    5 Novembre 2025

    Serie Bkt, torna negli stadi l’iniziativa #ioleggoperché

    5 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Europa League: Bologna-Brann, Italiano torna in panchina
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-05
    • Il Genoa ha scelto, Daniele De Rossi è il nuovo tecnico
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-05
    • Conference League: Mainz-Fiorentina, Gudmundsson e Gosens assenti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-05
    • Figc e Anci insieme per promuovere il calcio paralimpico
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-05
    • Verso i Mondiali, la Spagna perde Le Normand per infortunio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-05




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.