Ronaldo Vieira si merita una maglia da titolare? Il risultato del sondaggio lanciato da ClubDoria46
Prosegue la “cura-Giampaolo” per Ronaldo Vieira che ha ritrovato fiducia e minuti dopo il ritorno del tecnico abruzzese sulla panchina della Sampdoria.
Per il giovane talento inglese, arrivato a Genova nell’estate 2018 dal Leeds United come uno dei migliori prospetti futuri anche per la nazionale dei Three Lions, sembrava tutto pronto per un ritorno in patria prima che l’allenatore bloccasse la sua partenza.
Ad agevolare il rientro del classe 1998 anche la conoscenza dei dettami tattici del tecnico di Bellinzona pronto ad affidarsi alla sua “vecchia guardia” per provare a raggiungere, con qualche giornata di anticipo, l’obiettivo salvezza.
Nove presenze su nove partite con Marco Giampaolo in panchina per il 23enne di Bissau ma, in nessuna occasione Ronaldo Vieira ha avuto una chance dal primo minuto. Ed è partendo da questo dato che sull’account Instagram di ClubDoria46 abbiamo lanciato il nostro sondaggio.
Sampdoria, più fiducia per Ronaldo Vieira? I risultati del sondaggio di ClubDoria46
Sondaggio ClubDoria46 – Ronaldo Vieira convince… a metà. I risultati
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Salernitana, Ekdal tenta il recupero. Le condizioni
LEGGI ANCHE CALCIOMERCATO INTER, DA PARIGI IN ARRIVO IL REGALO SCUDETTO. IL NOME
Sono divisi gli utenti di ClubDoria46 che hanno risposto al sondaggio lanciato sulle stories Instagram della nostra pagina con protagonista Ronaldo Vieira. Un vero testa a testa nei tanti voti ricevuti.
Per il centrocampista inglese, tornato in campo dopo essersi lasciato alle spalle una serie di infortuni che ne hanno compromesso il rendimento nelle ultime due stagioni – seppur lontano da Genova – sente la fiducia di mister Marco Giampaolo anche se non ha ancora avuto l’opportunità di partire titolare.
Il 56% si schiera a favore delle scelte del tecnico di farlo subentrare mentre il 44% sarebbe pronto a dargli una chance dal primo minuto per dimostrare tutto il suo valore. Uno scarto minimo e chissà che anche l’allenatore non sia pronto a concedergli il debutto stagionale con una maglia negli 11 iniziali nella sfida salvezza contro la Salernitana.