La notizia che la Sampdoria Women non ci sarà ha destato tanta tristezza sui social tra giocatrice e persone nell’ambiente, anche Antonio Cincotta ha detto la sua
La notizia di ieri che la Sampdoria Women non si iscriverà per il prossimo campionato ha lasciato tante persone senza parole, una notizia inaspettata e che toglie la possibilità alle giocatrice blucerchaita che hanno centreato la salvezza sul campo di dire addio a questa maglia.
A pochi giorni dall’inzio dei ritiri per le squadre femminili tante ragazze saranno senza squadra.
La Sampdoria Women non ci sarà
SOCIAL – Sampdoria Women, la delusione di Antonio Cincotta
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, sfuma Christian Gytkjaer per l’attacco
La notizia della sparizione della Sampdoria Women ha fatto molto clamorore, sono arrivate tanti commenti social con tanta tristezza per questa notizia, non poteva mancare il commento di Antonio Cincotta uno che ha allenato la Sampdoria Women e che non poteva non provare un dispiacere immenso, queste le parole dell’ex allenatore:
La storia femminile della Samp iniziò esattamente due anni fa tra tanti ostacoli. Era Luglio, non avevamo neanche una giocatrice e dovevamo giocare la Serie A. I primi mesi fantastici, e poi altra improvvisa difficoltà con l’arresto del Presidente. Le ragazze non si piegarono e la stagione finì con il più grosso risultato della carriera mia da Allenatore, sesti, con qualche Big alle nostre spalle. In questa stagione vissuta ancora con più patemi, sempre ad un centimetro dalla bancarotta, nonostante tutto le ragazze sono state ancora gloriose. Una storia di grande umiltà finita inaspettatamente così. La riflessione più profonda, oltre al sentimento di sconforto, è che il calcio femminile deve continuare a crescere affinché le squadre acquisiscano Sponsorhip e interessi diretti, evitando di essere accusate di sopravvivere solo grazie al “mecenatismo” del dipartimento maschile. Una sfida per un settore che deve continuare a crescere anche nella sostenibilità.