La vecchia gloria della Sampdoria, Ruud Gullit, è tornato a sorpresa in Liguria, concedendosi una giornata a Portofino
La presenza di Ruud Gullit è di quelle che non passa inosservata. E infatti anche a Portofino hanno notato l’arrivo del campione olandese, che ha fatto la storia del calcio italiano, europeo e mondiale, pure con la maglia della Sampdoria, con cui ha vinto l’ultima Coppa Italia della storia blucerchiata, con Sven-Goran Eriksson in panchina, il 20 aprile 1994.
Nelle scorse ore, insieme alla moglie Karin De Rooij, Gullit si è concesso un ritorno nella località fascinosa di Portofino, gioiello del Levante ligure. Una visita a sorpresa nella regione dove ha giocato a metà anni Novanta, dopo l’esperienza nel Milan di Arrigo Sacchi e degli olandesi.
Ruud Gullit a sopresa in Liguria: l’ex Sampdoria avvistato a Portofino
SOCIAL – Sampdoria, visita a sorpresa di Ruud Gullit. Il post
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Accardi pensa a Koffi Djidji
Sui social l’ex campione ha pubblicato un selfie in una story, testimoniando il suo passaggio nel borgo di Portofino, con anche la musica della “Dolce vita” in sottofondo. Luoghi e borghi di una regione che gli è evidentemente rimasta nel cuore, come del resto la maglia della Sampdoria.
Non per niente circola in questi giorni un video via social di lui che esalta la maglia blucerchiata, in particolare quella indossata anche da lui negli anni Novanta con lo sponsor Erg. Definita anche da Gullit la più bella della storia. Un legame con il calcio e le bellezze della terra ligure che il campione olandese ha deciso di rievocare, concedendosi una gita a Portofino.