Il difensore svincolato Djidji vorrebbe rimanere a giocare in Italia e può essere un’occasione di calciomercato per la Sampdoria, con Accardi che lo monitora
Il calciomercato della Sampdoria potrebbe non essere ancora finito. La rivoluzione in estate, targata Pietro Accardi, ha portato molti volti nuovi, che hanno composto una squadra ambiziosa ma con qualche lacuna che si è manifestata nelle prime giornate di campionato.
Per cui il responsabile dell’area tecnica blucerchiata si sta ancora guardando attorno. Senza per il momento affondare il colpo, Accardi è vigile su possibili occasioni a buon mercato, per rinforzare ancora il parco giocatori a disposizione di Andrea Sottil. Potrebbe essere il caso di Koffi Djidji ad esempio.
Difensore centrale classe 1992, ivoriano ma nato in Francia, è svincolato dallo scorso 30 giugno, quando si è interrotto il suo rapporto contrattuale col Torino. E adesso è in cerca di una squadra, con preferenza per l’Italia.
Calciomercato Sampdoria, Djidji: “Non ho problemi a restare in Italia”
Calciomercato Sampdoria, Koffi Djidji vuole restare in Italia. E Accardi…
LEGGI ANCHE Sampdoria, faccia a faccia tra Matteo Manfredi e la squadra nello spogliatoio di Bogliasco
In un’intervista a TvPlay, Djidji ha infatti confessato che gli piacerebbe rimanere nel nostro paese, dove gioca da 6 anni, parlando di Italia e non strettamente di Serie A:
Il mercato italiano è quello che conosco di più. Sono sei anni che gioco qua, che sono qua, questo è il campionato che conosco meglio. Anni fa la Serie A era un po’ calata ora sta tornando a fare bene, si vede in Champions con gli ultimi risultati delle squadre italiane. Quindi sì, non avrei problemi a restare in Italia
In effetti Djidji è arrivato nel 2018 al Torino in prestito dal Nantes, poi i granata lo hanno riscattato e, a parte una stagione in prestito al Crotone, ha giocato sempre in Piemonte. Adesso, per la prima volta, è senza contratto e la Sampdoria è una delle squadre più vigili su di lui. Con possibilità di affondare il colpo, qualora Accardi volesse per rinforzare la difesa blucerchiata, che ha già subito 8 goal in 5 partite in questa Serie B.