Dopo l’eliminazione a un passo dalla finale, il capitano della Sampdoria Under 16, Leonardo Parodi, ringrazia i compagni per un’annata magica ed esaltante
Anche la Sampdoria Under 16 di Matteo Pastorino ha avuto la sua bella stagione. Non è finita con lo Scudetto, purtroppo, ma ci è andata vicinissima. Il sogno degli allievi nazionali blucerchiati è terminato solamente in semifinale, contro il Milan, che si è imposto all’andata per 4-1 e, a Bogliasco, ha staccato il pass per la finale con un pareggio 1-1.
Ma quest’eliminazione non intacca un campionato giocato ad altissimo livello dai giovanissimi blucerchiati, che si sono regalati una stagione difficile da tradurre a parole. Ci ha provato il capitano, il numero 7 Leonardo Parodi, che ha pubblicato un carosello su Instagram di immagini di gioia, esultanza e spirito di squadra. Nella didascalia, poi, ringrazia tutti i compagni per aver tutti insieme coltivato il sogno:
23/24, sicuramente la stagione più bella di tutte, infatti non ci sono parole per descrivere ciò che siamo e ciò che abbiamo creato, abbiamo realizzato un anno fantastico, lavorando giorno dopo giorno, tutti un unico obbiettivo. abbiamo dimostrato chi siamo e come i momenti di difficoltà ci abbiamo resi più forti per me siete stati più che semplici compagni di squadra, siete stati una famiglia e non vi ringrazierò mai abbastanza per questo. FORZA DORIA
Sampdoria Under 16, Parodi: “Anno fantastico, siamo stati una famiglia”
SOCIAL – Sampdoria Under 16, capitan Parodi: stagione indescrivibile. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, Euro2024: beffata la Slovenia di Petar Stojanovic
Una squadra che ha saputo compattarsi, farsi forza e uscire dalle difficoltà compattandosi come un gruppo. Dal quale poi sono emerse soprattutto due individualità, destinate ad avere una grande carriera se continueranno così: Giuseppe Forte e il figlio d’arte Lorenzo Paratici. Il quale ha celebrato con una storia Instagram una stagione che gli ha regalato tanta soddisfazione, tra Sampdoria e Nazionale italiana.
Paratici, figlio dell’ex ds di Sampdoria, Juventus e Tottenham, ha segnato 8 reti nel campionato regolare e 2 ai playoff, una doppietta da ex ai bianconeri. Mentre Forte ha mostrato di essere un vero cannoniere: 22 reti nella stagione regolare, 3 in quella finale. Grazie ai loro goal, a un gruppo unito e alle capacità di Pastorino, sono arrivati secondi in campionato, a soli 3 punti dalla vetta.
Ma soprattutto sono arrivati alle semifinali, a un passo dal coronare un sogno. Che sarebbe stato la ciliegina sulla torta di una stagione che, già così, capitan Parodi fatica a descrivere da quanto è stata bella.