Euro2024, finale amaro per la Slovenia contro la Serbia: Jovic pareggia i conti nel finale, l’ex Sampdoria Stojanovic e compagni chiamati all’impresa contro l’Inghilterra
Una partita giocata bene, una vittoria accarezzata, con tanto di momentaneo primo posto nel girone da nettamente sfavorita. E’ bastato un secondo alla Slovenia, l’ultima azione, per vedere il sogno precipitare. La Serbia, grazie al milanista Luka Jovic, ha pareggiato i conti al minuto 95, ponendo fine con un 1-1 alla seconda partita di Petar Stojanovic a questo europeo.
La squadra dell’ex Sampdoria, tornato all’Empoli, è passata in vantaggio al minuto 69 con Zan Karnicnik, dopo aver giocato molto bene il primo tempo e sofferto di più nel secondo. La difesa, soprattutto grazie al difensore centrale dell’udinese Jaka Bijol, ha retto molto bene contro Dusan Vlahovic e compagni, che sono riusciti a pareggiarla solamente con un subentrato, da corner, all’ultimo giro d’orologio.
Sampdoria, Slovenia-Serbia finisce 1-1. Ora con l’Inghilterra Stojanovic si gioca tutto
Sampdoria, Euro2024: beffata la Slovenia di Petar Stojanovic
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Estanis Pedrola è tornato al lavoro! Il post
Per Stojanovic e compagni la vittoria sarebbe stata fondamentale, perché avrebbe permesso di salire a 4 punti, sopra all’Inghilterra che ancora deve giocare contro la Danimarca. Dopo il pareggio con i danesi, la Slovenia avrebbe potuto ipotecare un passaggio del turno, arrivando a giocarsi contro i Tre Leoni il passaggio come prima, dando per scontata la loro vittoria contro la selezione di Hjulmand.
Ma così non è stato e l’ex Sampdoria ha pareggiato per la seconda partita su due con un 1-1. Ora la sfida contro i britannici sarà da dentro o fuori. Questo è il secondo Europeo che la Slovenia disputa, nel primo (quello del 2000) non era andata oltre il primo turno. Stojanovic e compagni ci credono, ma aver pareggiato così contro la Serbia fa maggiormente male, perché compromette tutto.