Sampdoria, bufera social dopo la sconfitta con la Juventus: i tifosi protestano contro l’ennesima svista del Var, e su Turk…
“Da quando abbiamo cambiato sport?” scrive un tifoso della Sampdoria su Instagram dopo il triplice fischio dell’Allianz Stadium che ha consegnato il successo alla Juventus per 4-2, tra le polemiche. E il riferimento è chiaramente per il fallo di mano commesso da Adrien Rabiot sul goal del 3-2, che ha instradato la partita in discesa per la Juventus. Si stava forse giocando un altro sport?
“Solita vergogna” scrive su Instagram un utente di ClubDoria46, indignato per l’ennesimo torto arbitrale subito dalla Sampdoria in quest’annata già di per sé sfortunata. E sulla scia di questo ce ne sono molti altri, con tifosi blucerchiati che non hanno digerito la decisione dell’arbitro Prontera e del Var sulla rete del centrocampista francese.
Var che quest’anno ha più di una volta condannato in modo sospetto la squadra di Dejan Stankovic. Tanto che alcuni tifosi continuano ad esprimere il loro sospetto sul peso che la Sampdoria, in questo momento di difficoltà, ha negli organi di governo del calcio italiano: “contiamo zero in Lega!“. Molti pensano che il pareggio fosse il risultato più giusto, ma che un errore enorme della componente arbitrale abbia viziato la gara. Tanto che qualcuno scrive “Arbitro 4 Samp 2” mentre altri parlano proprio di un altro sport, aggiungendo ironicamente che Rabiot “Come vice Audero non sarebbe male…“
Sampdoria, i tifosi protestano per l’errore Var sul goal di Rabiot. E vogliono Ravaglia al post di Turk
SOCIAL – Sampdoria, tifosi rassegnati al Var…
LEGGI ANCHE Sampdoria, il giallo di Prontera costa caro a Rincòn. Il motivo
Anche se, Stankovic stesso lo ha confermato, il vice di Emil Audero è Martin Turk. Lo sloveno ha esordito in Serie A e coi blucerchiati proprio contro la Juventus, subendo un poker proprio il giorno del debutto. Se la maggior parte dei tifosi della Sampdoria ha espresso dissenso contro il Var e l’arbitro, alcuni si sono scagliati contro il giovane portiere in prestito dal Parma.
“Vogliamo Ravaglia e non Turk” si legge in un commento, mentre in un altro si uniscono le due questioni principali della partita: “Sicuramente è braccio ma il loro è diverso è trasparente mi dispiace ma abbiamo giocato in 10 senza portiere e loro erano in 12“. Qualcuno se la prende anche con Manolo Gabbiadini, che ha fallito l’occasione a tu per tu con Mattia Perin nei primissimi minuti: “Va bene perdere ma Gabbiadini la porta non la vede“.