Sampdoria, si avvicina il trentennale della morte di Mantovani e Mancini ne approfitta per ricordare il suo presidente e il grande amico Vialli
Il trio delle meraviglie, forse i più autentici simboli della Sampdoria vincente tra anni Ottanta e Novanta. Da una parte Roberto Mancini, dall’altra il compianto Gianluca Vialli, scomparso da 9 mesi, mentre al centro c’è Paolo Mantovani, di cui domani ricorre il trentennale dalla morte, avvenuta il 14 ottobre 1993.
C’è tutto in quella foto che il nuovo ct dell’Arabia Saudita, alla vigilia della terza partita sulla panchina della sua Nazionale, ha voluto pubblicare sui suoi social, per commemorare chi non c’è più. Forse volutamente Mancini l’ha pubblicata il giorno prima del tentesimo anniversario della scomparsa del presidente. Forse perché voleva che non si ricordasse solo lui, ma anche l’altro, Luca, il suo gemello, due anime molto importanti nel cuore di Bobby gol.
Sampdoria, trentennale della morte di Mantovani: Mancini ricorda anche Vialli
SOCIAL – Sampdoria, Roberto Mancini ricorda Mantovani e Vialli
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, arrivata l’omologa del piano di ristrutturazione
Tanto che, quando insieme a Vialli ha vinto l’Europeo nel 2021, ha dedicato una parte del trionfo proprio a Paolo Mantovani, che con lui aveva perso a Wembley la Coppa dei Campioni con la Sampdoria. Allora Luca era ancora con noi, e quindi il pensiero andò al suo presidente, che Mancini ha sempre indicato come un suo secondo padre.
Tre cuori rossi nella foto che ritrae lui insieme a Mantovani e Vialli, tre cuori per ricordare chi non c’è più qui sulla terra ma vive nei ricordi di Mancini. La Sud si ritroverà a Bogliasco per commemorare la memoria dell’indimenticabile presidente. Bobby gol, dall’Arabia, indirizza un pensiero a lui e all’altro suo scudiero, con una foto che riassume momenti e anni felici della Sampdoria e della sua gente.