Abdelhamid Sabiri ha voluto elogiare la vittoria del suo Marocco contro il Belgio: il trequartista della Sampdoria ha festeggiato il successo al Mondiale su Instagram
Il Marocco di Abdelhamid Sabiri è vicino a un traguardo storico. La Nazionale, dopo il successo sul Belgio, è a un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale del Mondiale in Qatar e per raggiungerli basterà solo un pareggio contro il Canada, a zero punti e già eliminato dalla competizione.
Sabiri, a cui la Fifa ha tolto il goal che ha sbloccato la partita contro i Diavoli Rossi, assegnandolo a Romain Saiss, ha festeggiato sui social il successo ni Qatar. Il trequartista della Sampdoria è stato decisivo anche se la rete, alla fine, non è stata sua e ha voluto togliersi un sassolino dalla scarpa con il suo post su Instagram.
Sampdoria, Mondiale: Sabiri in mostra
LEGGI ANCHE Sampdoria, i tifosi si sentono traditi da Sabiri
Il blucerchiato ha voluto esaltare i suoi compagni, criticando – in modo implicito – chi non ha creduto nel Marocco. La formazione africana, infatti, a inizio competizione sembrava la vittima sacrificale del girone con Croazia, Belgio e Canada, ma a una giornata dalla fine ha in mano il proprio destino in Qatar:
Non credevano in noi. Dio lo ha fatto. #AS11 #alhamdulillah.
Sabiri, subentrato sia contro la Croazia che contro il Belgio, si candida anche a un posto da titolare con il Canada. Mentre la Sampdoria spera che la vetrina Mondiale possa essere utile per tirare su il prezzo in vista del calciomercato invernale (Calciomercato Sampdoria, Sabiri osservato speciale anche all’estero).



