Gli ex Sampdoria Roberto Mancini e Gianluca Pagliuca hanno voluto ricordare sui social Totò Schillaci, ecco i post in memoria delle Notti Magiche…
La notizia della scomparsa di Totò Schillaci ha, inevitabilmente, scatenato la reazione di tutto il mondo del calcio e non solo. Tra questi anche gli ex Sampdoria Roberto Mancini e Gianluca Pagliuca, i quali hanno voluto ricordare sui social l’ex compagno di nazionale.
L’attuale ct dell’Arabia Saudita ha pubblicato nelle storie di Instagram la foto di Schillaci che esulta durante il Mondiale italiano del 1990, con la canzone Notti Magiche di Gianna Nannini ed Edoardo Bennato (colonna sonora ufficiale proprio di quella coppa del mondo).
L’Eroe di Italia ’90
SOCIAL – Sampdoria, Mancini e Pagliuca ricordano Schillaci: ciao Totò
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Sudtirol, tre assenti per Federico Valente: i nomi
Mentre Gianluca Pagliuca ha pubblicato una foto che lo ritrae con Totò Schillaci e Gianluca Vialli con la divisa della nazionale italiana. Quella coppa del mondo fu importantissima, non solo perché giocata in casa, ma anche per i ricordi che tutt’ora sono rimasti nel cuore di tutti gli italiani.
Ai due ex calciatori blucerchiati si è aggiunta anche la Sampdoria che, tramite il proprio sito ufficiale scrive:
L’U.C. Sampdoria esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Salvatore Schillaci, ex attaccante di Messina, Juventus, Inter e Júbilo Iwata e della Nazionale italiana.
Alla sua famiglia, alle ex società e ai rispettivi tifosi vanno le più sentite condoglianze da parte del club blucerchiato.
Questi invece i 22 calciatori convocati per la spedizione italiana, curioso proprio il dato su Schillaci e Pagliuca. Il primo aveva solo una presenza, mentre il secondo non aveva ancora esordito. In quel Mondiale non giocò mai, solo panchina per lui, tanto da dover aspettare il 16 giugno 1991 per giocare contro l’URSS la sua prima gara in Nazionale maggiore.