Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Social»SOCIAL – Sampdoria, il saluto di Federica Boccardo (lady Audero): c’era una volta una famiglia blucerchiata…
    Social

    SOCIAL – Sampdoria, il saluto di Federica Boccardo (lady Audero): c’era una volta una famiglia blucerchiata…

    Audero ha detto addio alla Sampdoria e con lui anche la compagna Federica, che ha salutato malinconicamente la loro "famiglia"
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli31 Luglio 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Audero Indonesia
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Audero ha detto addio alla Sampdoria e con lui anche la compagna Federica, che ha salutato malinconicamente la famiglia di grandi amici con cui hanno passato i loro cinque anni genovesi

    A guardare certe foto ci si rende conto di come gli anni passino velocemente. Di come anche le persone che ci circondano da un momento all’altro cominciano a non poterci essere più tutti i giorni, perché il lavoro o la vita le allontana. Ma il legame che si è creato, per certi rapporti, rimane forte lo stesso.

    Ed è quello che Federica Boccardo, la compagna di Emil Audero, è certa che accadrà per la sua “famiglia” blucerchiata, quella che si è creata con alcuni giocatori della Sampdoria e le loro fidanzate o mogli. Tutti loro, adesso, non giocano più a Genova. Ed è per questo che lo scatto che Federica ha pubblicato su Instagram è ancora più d’impatto: Nicola Murru, Fabio Quagliarella, Lorenzo Tonelli e Valerio Verre, più ovviamente la coppia Audero, tutti insieme, da compagni di squadra e di vita.

    Ora quel quintetto, molto legato umanamente, si è slegato completamente dalla Sampdoria. Il primo è stato Tonelli, poi è venuto il turno di capitan Quagliarella, poi Audero in direzione Inter, però ancora in prestito. Nelle prime settimane di questo calciomercato è stato il turno degli addii di Murru e Verre. L’ultimo a separarsi da Genova, questa volta definitivamente, è stato proprio il portiere, già ufficialmente un nuovo giocatore del Como.

    Audero, Murru, Quagliarella, Tonelli e Verre: la piccola famiglia blucerchiata ha detto addio la Sampdoria

    View this post on Instagram

    A post shared by Federica B.🧿 (@faithimanstar)

    SOCIAL – Sampdoria, il saluto di Federica Boccardo (lady Audero): c’era una volta una famiglia blucerchiata…

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, anche Bellemo, Ghidotti e Ioannou alla ripresa a Bogliasco?

    Così è toccato anche a Federica Boccardo dire addio a Genova, come già hanno fatto le mogli degli altri ex blucerchiati (ultime Anna Corda e Alessandra Galasso, compagne di vita di Murru e Verre). Lady Audero, però, ha scelto non solo di salutare la grande famiglia sampdoriana, quella dei tifosi che hanno sempre voluto molto bene a Emil e gli sono riconoscenti.

    Ma ha anche lasciato una dedica a quella piccola famiglia, creata nel mondo Sampdoria, che la distanza geografica e le leggi del calciomercato hanno diviso. Anche se, assicura Federica, nel suo cuore non saranno mai separati:

    C’era una volta, tanto tempo fa, una bellissima famiglia…una famiglia grandissima, tutta colorata, a volte un po’ pazza, a volte un po’ strana. Si rideva, si scherzava, spesso si soffriva, a volte ci si insultava anche…ma ehi, quanto era bella…non servono altre parole se non GRAZIE. A tutti voi che avete reso questi 5 anni indelebili. Per sempre nel mio cuore

    Federica Boccardo parla di questa famiglia come se fosse una fiaba. E chissà se questo si possa considerare un lieto fine. La malinconia sembra prendere il sopravvento, le distanze ora sono grandi, ma i rapporti possono essere ancora più rinsaldati. “Perché ci lega un filo…” come ha scritto Anna Corda ricondividendo il post, citando un verso ben noto ai tifosi della Sampdoria. D’altronde è una famiglia nata blucerchiata. E per questo è molto difficile che possa sciogliersi davvero.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    calciomercato sampdoria pedrola spagna

    SOCIAL – Sampdoria, Estanis Pedrola detta la via: così arriveranno i risultati. Il post

    15 Dicembre 2025
    Social ClubDoria46 Calciomercato Sampdoria Andrea Mancini

    Calciomercato Sampdoria, la Serie C fa paura: Andrea Mancini prepara la rivoluzione di gennaio. Chi parte e chi arriva

    15 Dicembre 2025

    SOCIAL – Palermo-Sampdoria, per Bartosz Bereszynski e Tommaso Augello non è stata una partita come le altre. Le parole

    13 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Un lampo di Wesley stende il Como, la Roma a -3 dall'Inter 
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-15
    • Calcio: gol ed emozioni, Manchester United-Bournemouth 4-4
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-15
    • Gasperini 'Non firmo per il 4/o posto, ma se arrivasse a fine anno sarei contento'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-15
    • Calcio: Fabregas 'Soulé è fortissimo, godiamocelo in Italia'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-15
    • Calcio: Lotito 'blocco mercato Lazio incomprensibile, applicata legge già abolita'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-15




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.