La Sampdoria è rientrata a Genova, alla ripresa allenamenti a Bogliasco potrebbe trovare i nuovi acquisti di calciomercato Bellemo, Ghidotti e Ioannou
Finito il ritiro estivo a Jena, la Sampdoria entra ormai nella fase più cruciale della preparazione. Mancano una decina di giorni al primo impegno ufficiale della stagione, la partita di Coppa Italia contro il Como, in programma al Luigi Ferraris l’11 agosto. Andrea Pirlo vuole tirare le somme e avere tutti i giocatori a disposizione, compresi i nuovi arrivi che a breve dovrebbero essere ufficializzati.
Chiaramente, in questo elenco, in primo piano c’è Gennaro Tutino, per il quale l’attesa cresce di ora in ora a Genova. Ma non solo lui. La Sampdoria sta aspettando anche i tre rinforzi dal Como, Alessandro Bellemo, Simone Ghidotti e Nicholas Ioannou, che arrivano in prestito con obblighi di riscatto, nell’ambito dell’operazione che ha portato Emil Audero sulle sponde del lago.
Calciomercato Sampdoria, il trio del Como in arrivo giovedì?
Calciomercato Sampdoria, anche Bellemo, Ghidotti e Ioannou alla ripresa a Bogliasco?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, attesa per Tutino: Pirlo lo vuole in campo a Empoli
Secondo quanto riporta Repubblica, anche loro sono attesi da Pirlo al ritrovo a Bogliasco per la ripresa degli allenamenti in terra ligure. Dopo aver terminato l’amichevole contro il Carl Zeiss Jena, vinta 2-1, la Sampdoria ha salutato la Turingia e fatto ritorno in Italia. Nella giornata di mercoledì 31 luglio la squadra non si allenerà, si ricomincia direttamente il 1° agosto. Se così fosse, ci sarebbe per loro la possibilità di giocare qualche minuto nell’amichevole di Empoli, sabato 3 agosto.
Giovedì, quindi, è la data fissata per l’arrivo in squadra dei nuovi rinforzi, la cui ufficialità avverrà nei prossimi giorni probabilmente per superare il termine contabile del 31 luglio fissato dalle normative della Lega Serie B. Ma anche per loro si tratterebbe solo di poco tempo: il centrocampista Bellemo, il portiere Ghidotti e l’esterno sinistro Ioannou andranno a rimpolpare, insieme a Tutino, la rosa che Pirlo aveva a disposizione a Jena. Rendendola ancora più competitiva per l’inizio ufficiale della stagione.