skip to Main Content

SOCIAL – Sampdoria, Enrico Nicolini cuore d’oro: l’iniziativa benefica

di Francesco Tonelli
Sampdoria Enrico Nicolini

Sampdoria, Enrico Nicolini ha consegnato nelle Marche il ricavato della raccolta fondi per realizzare un’aula multimediale intitolata a Mattia Luconi, vittima dell’alluvione del 2022

“La solidarietà non ha colori” scrive Enrico Nicolini in un post su Facebook in cui annuncia di aver portato a termine, insieme all’amico e ‘rivale’ genoano Claudio Onofri, una bellissima iniziativa benefica. L’ex gloria blucerchiata, insieme a quella rossoblù, hanno dimostrato che uniti, oltre la rivalità, si possono fare davvero cose splendide.

Come quella che è andata in scena a Barbara, comune in provincia di Ancona, che l’anno scorso, tra il 15 e 16 settembre, è stato tra i più colpiti dall’alluvione che si è abbattuta sulle Marche. In quella tragedia ha perso la vita un bambino, Mattia Luconi, strappato dalle braccia della mamma dalla forza impetuosa dell’acqua.

Così, in sua memoria, Nicolini e Onofri hanno organizzato una raccolta fondi e anche di materiale, per poter realizzare un’aula multimediale che portasse il suo nome. Qualche giorno fa, i due ex storici di Sampdoria e Genoa si sono recati nel comune marchigiano per consegnare tutto il ricavato dell’iniziativa.

Sampdoria, Nicolini e Onofri realizzano un’aula multimediale per Mattia Luconi

SOCIAL – Sampdoria, Enrico Nicolini cuore d’oro: l’iniziativa benefica

LEGGI ANCHE Milan, Pioli: la Sampdoria ha grande dignità…

Sui social Nicolini ha celebrato la buona riuscita della raccolta fondi in memoria di Mattia Luconi con un messaggio:

La SOLIDARIETA’ non ha “colori”! Per me e per. l’amico Onofri, è stato davvero emozionante consegnare a Riccardo Pasqualini, sindaco di Barbara in provincia di Ancona, paese colpito dall’alluvione dello scorso autunno, la cifra e gli strumenti che abbiamo raccolto per realizzare un’aula multimediale intitolata a Mattia Luconi. Il bimbo era stato strappato dalle braccia della mamma dalla forza dell’acqua! A papà Tiziano, a mamma Silvia, a Riccardo e a tutta la loro comunità il nostro abbraccio! E un grazie va anche a Marco Percivale, Donatella Ferraris, Paola Cerri e Massimiliano Lussana per aver fatto parte di questa squadra.

Un lavoro di squadra che ha portato a realizzare un bellissimo gesto, per ricordare un bambino innocente morto per un’alluvione. Pericolo e dramma di cui purtroppo ancora si sente parlare. Ma il mondo del calcio, in questo caso due personalità simboliche del movimento ligure come Enrico Nicolini e Claudio Onofri, si è dimostrato pronto a dare una mano.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!