Nuytinck ha lasciato il cuore a Genova e vorrebbe tornare dalla Sud, ma intanto gioisce per l’arrivo alla Sampdoria dell’amico Silvestri
Gli ultimi due arrivati alla Sampdoria sono Andrea Sottil e Marco Silvestri. Uno l’allenatore, che a sua volta ha voluto l’altro, il portiere, suo fedelissimo avuto ai tempi di Udine. Dall’Udinese, in passato, era giunto a Genova anche un altro giocatore, che, nel pochissimo tempo in cui è rimasto, già ha potuto innamorarsi della Sud, della città e dei tifosi blucerchiati.
Si tratta di Bram Nuytinck, difensore olandese che ha sposato il progetto della Sampdoria proprio nei momenti più difficili, quelli della retrocessione e del rischio fallimento. Il classe 1991, ora al Nijmegen (squadra della città in cui è nato Melle Meulensteen), proveniva proprio dall’Udinese, dove Sottil non lo schierava più titolare, così da spingerlo ad accettare una nuova sfida. Che poi gli ha dipinto il cuore di blucerchiato.
Così Nuytinck conosce bene sia Silvestri, suo compagno in Friuli, sia la Sampdoria e la sua realtà. E, via Instagram, raccomanda l’uno all’altra e viceversa. Esprimendo anche il desiderio di ritornare presto a Genova.
Sampdoria, Nuytinck entusiasta di Silvestri a Genova: “Super portiere in un fantastico club”
SOCIAL – Sampdoria, Bram Nuytinck sente la mancanza de La Sud e assicura: Silvestri super portiere. Il post
LEGGI ANCHE Sampdoria, partenza super di Lorenzo Paratici: l’attaccante brilla nell’Under 17
In una story pubblicata nel giorno in cui il club ha ufficializzato via social l’ingaggio del portiere, Nuytinck ha mostrato molta felicità per questo colpo di calciomercato:
Che bello da vedere. Un super portiere in questo fantastico club. In bocca al lupo amico
Per poi aggiungere, poco sotto:
Spero di poter visitare presto lo stadio. Mi manchi Sampdoria
Parole che arrivano dritte al cuore dei tifosi, che hanno sempre visto in Nuytinck un lottatore vero, che combatteva per la maglia dando tutto se stesso. La voglia di rincontrarsi per tutti c’è. E ora, alla Sampdoria, c’è anche un amico in più per l’olandese. Motivo ulteriore per tornare.