Dopo un anno di alto livello nella Sampdoria Under 16, anche nell’Under 17 il figlio di Fabio Paratici si è presentato benissimo. E intanto i blucerchiati l’hanno blindato
La Sampdoria Under 17 ha già un gioiellino che splende. Ed è appena arrivato, anche se milita nel vivaio blucerchiato già dallo scorso anno. È Lorenzo Paratici, classe 2008 che, dopo aver fatto parlare di sé nell’Under 16, ha deciso di ricominciare con gli allievi nazionali proprio da dove ha interrotto pochi mesi fa: fare goal.
Con Matteo Pastorino allenatore, nella passata stagione, ha raggiunto la doppia cifra tra campionato e playoff scudetto, dove la Sampdoria si è arresa solo in semifinale. Quest’anno, invece, il tecnico è Ciccio Pedone, ma la sostanza non cambia. Alla prima apparizione con la Sampdoria Under 17 il figlio di Fabio Paratici, ex ds di fama internazionale, ha firmato una doppietta contro il Sassuolo, in una rocambolesca partita terminata 3-3.
Sampdoria, doppietta alla prima con l’Under 17: Paratici è già una certezza per Pedone
Sampdoria, partenza super di Lorenzo Paratici: l’attaccante brilla nell’Under 17
LEGGI ANCHE Serie B, classifica spettatori: la Sampdoria domina nella quarta giornata. Il dato
Gia due goal per il numero 9 della Sampdoria che sta crescendo decisamente bene in questa avventura genovese. Tanto che, alcune settimane fa, il club ha deciso di blindarlo, facendogli firmare il primo contratto da professionista in carriera, valido fino al 2027. Un modo per investire ancora di più su questa giovane promessa che, infatti, ha già ricominciato a dare soddisfazioni a suon di goal.
L’anno scorso Lorenzo Paratici formava una coppia impressionante con Giuseppe Forte in Under 16, con oltre 30 goal segnati in due. Ora il secondo è stato promosso direttamente in Primavera, dove ha già trovato la prima rete. Così il peso dell’attacco dell’Under 17 di Pedone sta tutto sulle spalle del ragazzo scuola Juventus. Che però sembra non sentirsi per nulla gravato dalla responsabilità. E intanto la Sampdoria si gode, senza mettergli fretta di sbocciare, un altro pezzo pregiato del suo settore giovanile.