Non solo Genova e l’Italia: anche in Spagna, a Valencia, hanno ricordato l’ex bomber della Sampdoria Gianluca Vialli…
Sono passati alcuni mesi dalla scomparsa di Gianluca Vialli, ma il mondo del calcio non ha mai smesso di omaggiare, piangere e ricordare l’ex bomber della Sampdoria. Nel corso del tempo sono state molte le iniziative in onore dell’ex attaccante, a Genova come in tutta Italia.
Oltre al capoluogo ligure tra le città più partecipative del lutto sono state, per ovvi motivi, Cremona e Torino. La prima ha dato i natali – anche calcistici – a Luca, mentre la seconda lo ha visto alzare al cielo la Champions League con la Juventus. Ma il ricordo di Vialli ha superato anche i confini nazionali…
Anche Valencia omaggia Gianluca Vialli…
SOCIAL -Sampdoria, anche Valencia ricorda Gianluca Vialli…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, anche il Pisa vuole Andrea Pirlo
Gianluca Vialli, con i colori più belli del mondo addosso, ha giocato 328 partite in tutte le competizioni, con 141 goal e 17 assist. Importante anche il suo contributo al Chelsea, con Londra che ha partecipato a molte iniziative dell’ex numero 9. Con la maglia dei blues Luca giocò 87 partite, con 40 goal e 4 assist messi a referto.
Genova, Cremona, Torino, Londra…e non solo. Anche a Valencia è apparsa una dedica per Vialli: sulle serrande del ristorante Masa Madre della città iberica, si può ammirare uno splendido murales dell’ex attaccante con la maglia della Sampdoria…