I tifosi della Sampdoria hanno sfiduciato Sottil e chiedono un cambio di panchina, ma non vogliono nemmeno un ritorno di Pirlo. I commenti sui social di ClubDoria46
Il momento alla Sampdoria è davvero complicato. Dopo 15 partite i blucerchiati hanno raccolto solamente 17 punti e si trovano al dodicesimo posto in classifica, lontani da quello che è stato, fin dall’inizio, il loro obiettivo dichiarato: la promozione diretta in Serie A. I tifosi si sono stancati e, dopo tanto sostegno incondizionato, hanno perso la pazienza. Dopo il pareggio col Catanzaro hanno contestato la squadra al Luigi Ferraris e ora chiedono che si cambi di nuovo allenatore.
Nei commenti sui social sotto all’editoriale del direttore di ClubDoria46, Luca Uccello (Sampdoria, la conferma di Sottil è una sconfitta. Ma richiamare Andrea Pirlo faceva così schifo?), i sampdoriani si sono chiaramente espressi contro l’ultima decisione della società di confermare Andrea Sottil alla guida della squadra almeno fino alla partita contro il Sassuolo. Ma la maggior parte dei tifosi della Sampdoria è anche contraria al richiamare Pirlo.
Panchina Sampdoria, i tifosi: via Sottil, richiamare Pirlo sarebbe un errore
SOCIAL – ClubDoria46, Panchina Sampdoria, i tifosi: né Pirlo né Sottil
LEGGI ANCHE Sampdoria, Marco Lanna: ora l’obiettivo sono i playoff. Vedo limiti caratteriali…
Per molti di loro, infatti, se il rendimento di Sottil è negativo, quello del suo predecessore non era tanto migliore. E, in ogni caso, richiamarlo significherebbe sconfessare la decisione presa ad agosto da Pietro Accardi, quella cioè di esonerarlo per cambiare dopo tre giornate. Al massimo, i sampdoriani ritengono che l’errore sia stato fatto proprio in estate, quando Pirlo andava esonerato prima dell’inizio del campionato.
Per cui, la piazza blucerchiata spinge per chiamare un terzo allenatore, auspicando che qualcuno sia in grado di farsi carico di questo compito. I sampdoriani gradirebbero un tandem Palombo-Nicolini, oppure Foti-Pedone, si fidano meno di altre possibilità. Anche perché, osserva qualcuno, servirebbe un traghettatore, per poi nominare qualcuno di nuovo dalla prossima estate, con il quale iniziare un progetto daccapo. I tifosi della Sampdoria, infatti, sembrano rassegnati: la Serie A, anche quest’anno, è sfumata.