Sfida al cinema tra De Laurentiis e Friedkin…e Ferrero? Sfida tra produttori cinematografici presidenti di Napoli e Roma.
Edoardo Garrone presentò Massimo Ferrero nel giugno del 2014 come produttore cinematografico. In realtà da quando è presidente della Sampdoria quell’attività è praticamente cessata. Non risultano più produzioni (e anche le società calabresi della famiglia Ferrero nel settore non hanno fatto una bella fine).
Non si può dire lo stesso di Aurelio De Laurentiis e addirittura di Dan Friedkin. I due presidenti di Napoli e Roma si sfideranno non solo in campo ma anche al botteghino.
Sfida al cinema tra De Laurentiis e Friedkin
LEGGI ANCHE Sampdoria, Di Francesco: numeri horror non solo a Genova. I dettagli
L’ultimo film di De Laurentiis è stato “Si vive una volta sola”, con un tifoso romanista come Carlo Verdone nel doppio ruolo di regista e protagonista
Per Friedkin si tratta di invece di “Killers of the Flower Moon”, con un cast stellare che comprende Robert De Niro eLeonardo Di Caprio. Per la regia Friedkin ha scelto un fuoriclasse, come ha fatto per la panchina della Roma scegliendo Josè Mourinho: Martin Scorsese. Il film avrebbe dobuto essere pronto quest’anno, ma la pandemia l’ha fatto slittare al 2022
Aurelio De Laurentiis finora ha prodotto più di 400 film in oltre 40 anni, mentre il presidente della Roma ha iniziato solo nel 2017 , (con “The Square” e “Hot Summer Nights”). Il primo ha vinto la Palma d’oro al Festival di Cannes del 2018, riconoscimento che Dan ha poi bissato con “Parasite”, capace anche di portare a casa ben quattro premi Oscar.