skip to Main Content

Serie A, obbligo di green pass rafforzato anche per i calciatori. I dettagli

di Valerio Sabatini

Obbligo di green pass rafforzato anche per i calciatori della Serie A e gli atleti professionisti. Ecco cosa ha deciso il governo

Torna a fare paura il Covid-19, anche nel mondo del calcio. Il numero dei contagi ha ripreso a salire e diverse partite in tutta Europa sono state rimandate, proprio per questo motivo. Gli ultimi casi fatti registrare in Serie A coinvolgono il Napoli e la Salernitana. Una situazione che però sembra destinata a peggiorare e proprio per questo il governo ha deciso d’intervenire.

Serie A: la scelta del governo

Serie A, obbligo di green pass rafforzato anche per i calciatori. I dettagli

LEGGI ANCHE Sampdoria, Gianni Panconi prende le distanze da Ferrero

Lo aveva anticipato il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ora arrivano anche altre importanti conferme. Obbligo di green pass rafforzato (vaccinazione o di certificato di guarigione nei precedenti sei mesi) per palestre, piscine e per gli sport di squadra al chiuso.

Non faranno eccezioni i calciatori della Serie A e delle serie minori ovviamente. Misura che entrerà in vigore il prossimo 10 gennaio 2022 e resterà così fino alla cessazione dello stato di emergenza.

Per entrare nelle palestre, praticare sport di squadra, per le attività che si svolgono al chiuso, nonché agli spogliatoi, sarà consentito esclusivamente ai possessori di green pass rafforzato. Misura obbligatoria anche per tutti gli atleti professionisti, come detto.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!