Cambiano di nuovo le date dei playout di Serie Bkt dopo il rinvio in seguito alla scomparsa di Papa Francesco, due opzioni sul tavolo
A dieci giorni dalla fine del campionato regolare di Serie Bkt, ancora non c’è una data dei playout. O meglio, ci sarebbe stata, ma cambierà per la seconda volta. Inizialmente la gara d’andata era prevista il 17 maggio, mentre quella di ritorno il 22. Ma in seguito alla scomparsa di Papa Francesco, e quindi allo slittamento al 13 maggio della 34ma giornata, si è rivelato necessario un posticipo anche degli spareggi salvezza.
L’Assemblea dei club di Lega Serie Bkt si è riunita il 28 aprile scorso, deliberando, con un comunicato ufficiale, che le nuove date per i playout sarebbero state il 19 e il 24 maggio, rispettivamente andata e ritorno. Ma adesso nemmeno questi giorni vanno bene. Secondo quanto riportato dal Secolo XIX, infatti, una verifica successiva alla votazione ha scoperto che, per un vizio di forma, le date scelte erano nulle. Per cui è tutto da rifare.
Serie Bkt, le date dei playout devono cambiare ancora: 20-27 maggio o 22-27 le due opzioni al vaglio
Serie Bkt, colpo di scena: cambiano ancora le date dei playout
LEGGI ANCHE Sampdoria, Catanzaro in ritiro, il ds Ciro Polito vuole i playoff: non buttiamo via una stagione…
Nei giorni scorsi, riporta ancora il quotidiano genovese, si sono susseguite chiamate tra i club che potrebbero essere coinvolti nella disputa degli spareggi per non retrocedere, tra cui anche la Sampdoria (rappresentata dall’amministratore delegato Raffaele Fiorella). L’obiettivo è fissare, per la terza volta, due giorni che mettano d’accordo tutti, anche se, per il momento, non c’è uniformità di opinioni. Due, sostanzialmente, le proposte sul tavolo.
Alcuni club vorrebbero un maggiore distacco temporale tra le due partite, proponendo l’andata martedì 20 maggio e il ritorno martedì 27. Mentre ad altri andrebbe bene mantenere i cinque giorni di separazione, ma comunque vorrebbero posticipare l’inizio: in questo caso le due date sarebbero 22-27 maggio. Una decisione definitiva, comunque, è attesa nelle prossime ore.