Nel campionato di Serie B, la Sampdoria è tra le migliori squadre in trasferta per punti conquistati, male invece in casa.
La Sampdoria è reduce da un filotto di tre vittorie consecutive in campionato che hanno permesso ai ragazzi di mister Andrea Pirlo di salire al settimo posto in classifica ed entrare per la prima volta in stagione in piena zona playoff. Dopo questa sosta della nazionali i blucerchiati saranno impegnati in casa contro la Ternana, altra sfida contro una squadra immischiata nella zona playout.
Con la vittoria ottenuta al San Nicola contro il Bari, la Sampdoria è salita quota 40 punti in campionato, con due punti di penalizzazione. Di questi 40 punti, 26 sono stati conquistati in trasferta, numeri importanti che posizionano la Sampdoria al terzino gradino del podio insieme a Palermo, Venezia e Como alle spalle di Cremonese (30 punti) e Parma (32 punti).
Serie B, Sampdoria a caccia di punti importanti anche in casa
Serie B, Sampdoria tra le migliori squadre in trasferta. Il dato
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, futuro già segnato per Emil Audero. Il punto
Discorso differente invece per i punti conquistati in casa dove i ragazzi di mister Andrea Pirlo hanno faticato più del dovuto tra le mura amiche, sono soltanto 18 i punti conquistati, solo cinque squadre hanno fatto peggio dei blucerchiati in casa.
Contro la Ternana bisogna aumentare questo score in casa per non interrompere il buon momento di forma e per continuare la corsa ad un posto nei playoff al termine del campionato.