La Sampdoria scenderà in campo sapendo i risultati di Pisa, Cittadella e Sudtirol, concorrenti per un piazzamento playoff in Serie B
Lecco-Sampdoria, Feralpisalò-Brescia, Reggiana-Modena e Bari-Parma chiuderanno la 36^ giornata di Serie B, che si giocherà interamente oggi (mercoledì 1 maggio, ndr). Un fattore da non sottovalutare per Sampdoria e Brescia, che scenderanno in campo dopo quasi tutte le rivali per gli ultimi due posti utili per i playoff.
Vincendo i blucerchiati potrebbero fare un passo importante, con solo due giornate di campionato ancora da giocare. La squadra di Andrea Pirlo saprà già i risultati delle rivali, che, tra le 12:30 e le 15:00 giocheranno. A esclusione di Reggiana e Modena, impegnate nel derby emiliano alle 18.
Sampdoria, playoff Serie B: la squadra di Pirlo saprà già diversi risultati
Serie B, Sampdoria in campo dopo le rivali playoff: può essere un vantaggio?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Antonio Barreca ancora fuori: ecco quando tornerà
Alle 12:30 toccherà al Pisa in casa della Cremonese, con i nerazzuri che, vincendo, andrebbero a 48, momentaneamente settimi a +1 sul Brescia e a +2 sulla Sampdoria. Alle 15:00, poi, sarà il turno del Cittadella (45) che andrà in casa del Como, e del Sudtirol (43) in casa con la Ternana.
I blucerchiati potrebbero, quindi, iniziare la partita con il Lecco all’undicesimo posto, sorpassate da Pisa e Cittadella e a pari con il Sudtirol oppure ancora ottave, sapendo di poter allungare su tutte le concorrenti. E’ un vantaggio? Dipenderà dai risultati, ma sicuramente la Sampdoria deve pensare solo a se stessa, perché ha il destino nelle proprie mani.