Attesa in Serie B per la decisione sul ricorso del Cosenza contro i quattro punti di penalizzazione: la Sampdoria potrebbe finire in zona playout
La classifica di Serie B potrebbe cambiare oggi, venerdì 11 ottobre, anche in assenza di partite. Mentre il campionato è fermo per la sosta nazionali, si conoscerà l’esito del ricorso presentato dal Cosenza contro la penalizzazione di quattro punti, che ha fatto precipitare la squadra calabrese, autrice di un avvio di campionato condizionato anche da questa decisione.
Il Cosenza, che attualmente è all’ultimo posto con cinque punti in classifica, aveva ricevuto la penalizzazione per il ancato pagamento di Irpes e Inps, oltre che delle ritenute relative agli incentivi all’esodo dei calciatori che hanno lasciato la Calabria. Una decisione a cui il presidente Guarascio non è stato, tanto da presentare ricorso.
Serie B, come cambierebbe la classifica senza la penalizzazione
Serie B, ricorso del Cosenza contro la penalizzazione: attesa per la decisione
LEGGI ANCHE Verso Cesena-Sampdoria, Andrea Sottil ritrova anche Estanis Pedrola
La decisione si conoscerà in giornata e potrebbe cambiare – di nuovo – la classifica. Il Cosenza potrebbe fare un balzo dall’ultima posizione alla tredicesima, raggiungendo il Modena e la Reggiana a quota nove e scavalcando anche Sampdoria e Catanzaro, che al momento hanno otto punti, Carrarese e Cittadella – sette – e Frosinone, sei.
I ciociari diventerebbero, così, fanalino di coda del campionato, con la Sampdoria che sarebbe, a questo punto, in zona playout. La squadra di Sottil deve tornare a vincere per mettersi subito alle spalle la sconfitta con la Juve Stabia.