Massimo Coda continua a segnare: il bomber della Serie B è sempre lui, con la Cremonese che se lo gode e Andrea Pirlo che lo rimpiange…
La Sampdoria ha inseguito a lungo una prima punta nel calciomercato, ma, alla fine, è rimasta con Manuel De Luca, Antonino La Gumina e Sebastiano Esposito. La volontà della dirigenza e, soprattutto, di Andrea Pirlo era assicurarsi Massimo Coda, bomber di proprietà del Genoa e perfetto per la Serie B.
Coda è stato artefice delle promozioni di Benevento, Lecce e Genoa e averlo in squadra è quasi sinonimo di successo. L’affare sembrava fatto, ma, sul più bello, si è inserita la Cremonese, che ora si gode un attaccante da nove goal in undici partite. Che valgono, per il momento, il primo posto nella classifica dei marcatori.
Serie B, Massimo Coda la garanzia della Cremonese
Serie B, Massimo Coda fa volare la Cremonese: rimpianto per Pirlo…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gazzetta: playoff ancora possibili. Il precedente
Giovanni Stroppa sta costruendo la sua Cremonese intorno a Massimo Coda, autore di 120 goal in 257 partite di Serie B. Avere lui in campo significa partire con un bel vantaggio e, sicuramente, con un attaccante da 52 goal negli ultimi tre campionati. Sessantuno se si contano quelli fatti finora a Cremona.
Per la Sampdoria rischia di essere un grande rimpianto, anche perché Esposito è fermo a un goal, La Gumina a due e il più prolifico è Fabio Borini, autore di cinque reti, di cui quattro (contando anche la ribattuta con il Palermo) su rigore.



