La Sampdoria può ancora ambire ai playoff? Stando all’analisi della Gazzetta, la squadra di Andrea Pirlo non è da escludere dalla corsa…
La Serie B ripartirà dopo la sosta per le Nazionali. Il campionato cadetto, da sempre, rivela grandi sorprese e anche quest’anno non sembra esserci qualcuno in grado di andare realmente in fuga. Anche il Parma, partito benissimo, ha fatto 29 punti in 13 partite, inseguito dal Venezia a 27 e da Palermo (23), Cremonese e Modena (22).
La Gazzetta dello Sport ha fatto il borsino delle candidate alla promozione diretta. Per la rosea le difficoltà delle prime potrebbero aprire la strada proprio alla Cremonese, che può inserirsi nella corsa per la promozione diretta, soprattutto dopo il cambio di allenatore. I lombardi sono reduci da tre vittorie consecutive e hanno in Massimo Coda un bomber a nove goal e da tre promozioni consecutive con Benevento, Lecce e Genoa.
Sampdoria, playoff ancora in gioco per Andrea Pirlo
Sampdoria, Gazzetta: playoff ancora possibili. Il precedente
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’Italia a Euro2024 con Gianluca Vialli nel cuore
Interessante, poi, la corsa ai playoff, che può ancora interessare alla Sampdoria. I blucerchiati sono partiti male, ma con due vittorie consecutive si sono portati a sei punti dal Cosenza, a quota 19 e ottavo. La rosea inserisce la squadra di Andrea Pirlo tra le possibili big in grado di risalire, come il Bari (18), il Pisa (16) e il Brescia (13).
L’esempio è quello del Cagliari, che dopo 14 partite si trovava a 18 punti, a tre lunghezze dalla zona playoff. Due punti in meo di quanti potrebbe averne la Sampdoria vincendo con lo Spezia. Niente è ancora deciso.