Cremonese, costa carissimo l’avvio di stagione al tecnico Ballardini: una vittoria in 6 gare non basta gli costano l’esonero
Costa carissimo l’avvio di stagione della Cremonese a Davide Ballardini. L’ex tecnico del Genoa ha inanellato una serie di risultati deludenti – una sola vittoria in cinque giornate di campionato, per un totale di 6 punti complessivi – che hanno portato la dirigenza grigiorossa ha decidere per un cambio in corsa. Ma c’è già un successore…
La scelta per il suo sostituto è caduta su Giovanni Stroppa, che nella mattinata di martedì firmerà un contratto biennale. Stroppa che, come ultima esperienza in panchina, annovera l’avventura a Monza culminata, nella stagione 2021-2022, con la prima, storica, promozione in massima serie dei brianzoli seguita dall’esonero nell’annata successiva.
Esonero Ballardini, la Cremonese sceglie Stroppa al suo posto: domani la firma

LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, esordio da incubo per Michael Cuisance con l’Osnabrück. La partita
Questo il comunicato ufficiale del club lombardo: “U.S. Cremonese comunica di aver sollevato dalla conduzione tecnica della prima squadra il signor Davide Ballardini. Il club grigiorosso desidera ringraziare l’allenatore per la serietà, la professionalità e la passione dimostrate nel lavoro quotidiano svolto sin dal suo arrivo a Cremona”.
Gli ingenti sforzi economici della società durante l’ultima campagna di rafforzamento estiva avevano come obiettivo quello di far vivere alla squadra grigiorossa un campionato da protagonista. L’avvio più che incerto ha però fatto propendere la dirigenza per il peggio e per l’allontanamento del tecnico. L’obiettivo della Cremo è la promozione diretta…