Dopo la 27esima giornata di Serie B Sampdoria fuori dalla zona playout per la classifica avulsa: pareggio del Sudtirol, cade il Mantova1-1 tra Salernitana e Frosinone
Si è chiusa la ventisettesima giornata di Serie B con Salernitana-Frosinone che non sono andate oltre l’1-1 in quello che era un vero e proprio scontro-salvezza. Gialloblù avanti con Partipilo, poi raggiunti da Ghiglione prima di rimanere in nove per le espulsioni di Di Chiara e Kone nel finale. Salernitana e Frosinone, con questo pareggio, rimangono terzultima (26) e penutima (24).
I risultati della domenica di Serie B consentono alla Sampdoria di rimanere, per la classifica avulsa, momentaneamente fuori dalla zona playout. Il Sudtirol non va oltre lo 0-0 in casa del Brescia e sale a 29 punti, gli stessi dei blucerchiati e del Mantova. In virtù, però, proprio della classifica avulsa sono queste due a essere, rispettivamente, diciassettesima e sedicesima. Al momento si giocherebbero la salvezza ai playout.
Serie B, la classifica: caos in zona playout, cade lo Spezia
Serie B, il Sudtirol non vince, il Mantova cade: Sampdoria fuori dalla zona playout…per ora. La classifica
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Monforte: basta poco, basta la voglia di lottare…
Perde ancora il Cosenza, che subisce un netto 3-0 dal Palermo, che sale a quota 35 punti e si porta al nono posto, a -2 dal Cesena, che, con 37 punti, occupa l’ultimo posto buono per i playoff, a +8 sulla Sampdoria, per cui le cose, in ottica promozione, si complicano sempre di più.
Brutta caduta per lo Spezia che, in casa, viene battuto dal Catanzaro, che sale al quarto posto con 42 punti. I liguri rimangono a 50, a sette lunghezze dal Pisa secondo e la promozione diretta si complica sempre di più.