Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Serie B – Ex Sampdoria, Viviano è una certezza per l’Ascoli. Il post
    News

    Serie B – Ex Sampdoria, Viviano è una certezza per l’Ascoli. Il post

    Serie B, nel turno infrasettimanale grande prodezza di Viviano, l’ex Sampdoria ora in porta ad Ascoli: la celebrazione sui social
    Giulio BenattiBy Giulio Benatti27 Settembre 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Viviano Zazzaroni Pulitzer
    MILAN, ITALY - APRIL 03: Emiliano Viviano of UC Sampdoria reacts during the Serie A match between FC Internazionale and UC Sampdoria at Stadio Giuseppe Meazza on April 3, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Serie B, nel turno infrasettimanale grande prodezza di Viviano, l’ex Sampdoria ora in porta ad Ascoli: la celebrazione sui social

    L’Ascoli vince all’inglese con un gol per tempo contro la Ternana. Uomo partita senz’altro Pedro Mendes, grazie ai suoi due gol che sono valsi i 3 punti. Il primo su rigore, verso la fine della prima frazione. Il secondo verso i titoli di coda. Una doppietta che lo riscatta dal rigore procurato nel primo tempo.

    Infatti, al 13′ rigore c’è un penalty a favore della Ternana per un fallo in area proprio di Mendes ai danni di Casasola. Sul dischetto si presenta lo specialista Dionisi ma è proprio in questa circostanza che colui che sarebbe diventato il protagonista del match – Mendes – viene affiancato dal coprotagonista della serata ascolana: Emiliano Viviano.

    Serie B, l’ex Sampdoria Viviano è davvero strepitoso nel parare il rigore di

    Serie B – Ex Sampdoria, Emiliano Viviano è una certezza per l’Ascoli. Il post

    LEGGI ANCHE Sampdoria Primavera, in Coppa Italia sarà derby contro lo Spezia. Le ultime

    Dionisi difatti fallisce e si fa respingere il rigore, calciato col destro, da un ottimo Viviano. Se la Ternana fosse passata in vantaggio in quel frangente ora probabilmente staremmo parlando di una gara totalmente differente. Così Viviano, a fine gara, ha commentato la sfida:

    Contava tanto vincere, e oggi abbiamo dimostrato che anche se non siamo stati brillanti abbiamo saputo soffrire. Abbiamo raccolto ciò che altre volte non c’è stato modo di raccogliere

    Ovviamente il portiere ex Sampdoria ha poi festeggiato la prodezza sui social, postando una storia nella quale lo si vede con la muta da numero uno e la scritta “non si passa”. È il suo secondo clean sheet in stagione dopo quello ottenuto in casa con la Feralpisalò. Circa il rigore Viviano racconta il curioso aneddoto:

    Non mi aspettavo giocasse Dionisi. I miei compagni mi hanno detto che a lui ultimamente piaceva aprire il tiro per cui l’ho intuito perché non sono andato contro la squadra


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Italia Under 21 Pafundi Berti

    Sampdoria, Andrea Mancini: Simone Pafundi l’ho visto prima io!

    15 Novembre 2025
    Classifica Sampdoria stagione

    Classifica Sampdoria, c’è un abisso con la passata stagione. Il dato che fa paura

    15 Novembre 2025

    Sampdoria, Polonia-Italia Under 21: Silvio Baldini rimontato, Luigi Cherubini spreca. La partita

    14 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Mondiali: la Croazia è qualificata, l'Olanda quasi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-14
    • L'Argentina si allena con l'Angola, Messi e Lautaro in gol
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-14
    • De Laurentiis 'infortuni in nazionali, ci devono risarcire'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-14
    • Mondiali: De Laurentiis 'Gattuso cocciuto, ce la dovrebbe fare'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-14
    • Calcio: Pagliuca "nazionale cresciuta, spero peggio sia passato"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-14




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.