Sampdoria Primavera, tra poche ore il derby contro lo Spezia per la Coppa Italia di categoria: i blucerchiati di Sassarini si giocano un posto per i sedicesimi
Nell’attesa del derby dei grandi in Serie B, saranno le formazioni Primavera di Sampdoria e Spezia ad affrontarsi in uno scontro valido per la Coppa Italia di categoria. In questo turno infrasettimanale, infatti, stanno andando in scena i trentaduesimi del trofeo Under 19, che vede scontrarsi proprio le formazioni di David Sassarini e quella di Giuseppe Vecchio, che milita in Primavera 2 e si trova al quartultimo posto in classifica.
Le due formazioni si sfideranno in casa dei blucerchiati, a Bogliasco, alle 15:00 di mercoledì 27 settembre. I ragazzi di Sassarini vogliono provare ad andare avanti in questa competizione per dare seguito al buon inizio in campionato, nonostante l’ultimo pareggio contro il Lecce abbia lasciato l’amaro in bocca. In più sarà un fattore importante anche la caratura della partita, che rappresenta un derby ligure contro uno Spezia Primavera che ha alcuni ex Sampdoria tra le sue fila, come, tra gli altri, Leonardo Bordin e Riccardo Fontanarosa.
Sampdoria Primavera, derby con lo Spezia in Coppa Italia: ai quarti contro il Genoa?
Sampdoria Primavera, in Coppa Italia sarà derby contro lo Spezia. Le ultime
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Andrea Mancini cuore blucerchiato. Il post
L’eventuale passaggio del turno consentirebbe di accedere ai sedicesimi di finale, dove l’avversario sarà il Milan, forte di una schiacciante vittoria per 7-0 contro la Virtus Entella Under 19 e del baby bomber rivelazione Francesco Camarda. L’altro derby ligure che avrebbe potuto capitare sulla strada della Sampdoria Primavera non ci sarà.
Potrebbe avvenire la stracittadina della Lanterna invece, perché il Genoa ha avuto ragione del Monza e ha già avuto accesso ai sedicesimi, in attesa di conoscere la sua avversaria. Un incrocio con la Sampdoria di Sassarini sarebbe possibile solamente ai quarti di finale. Adesso i ragazzi blucerchiati puntano a vincere questo derby importante e a passare il turno di Coppa Italia, poi testa all’impegno di campionato contro la Roma del 1°ottobre.