Dopo la sentenza del giudice sportivo in Serie B, la Cremonese ha presentato ricorso contro la squalifica di dieci giornate a Franco Vazquez.
Nella giornata di martedì è arrivata la sentenza del giudice sportivo che ha squalificato il centrocampista della Cremonese Franco Vazquez per presunti frasi razziste nei confronti di Mehdi Dorval calciatore del Bari. Una squalifica importante che qual ora fosse confermata vedrebbe già terminato il campionato del italo-argentino, potrebbe rientrare solo in caso di playoff.
Proprio a tal proposito, la Cremonese ha presentato ricorso contro la squalifica del giocatore. Con un comunicato apparso sul proprio sito internet.
Nel prendere atto del provvedimento assunto dal Giudice Sportivo nei confronti del proprio tesserato Franco Vazquez, U.S. Cremonese confida che il calciatore, nei successivi gradi di giudizio, possa dimostrare quanto da lui stesso già riferito ai collaboratori della Procura Federale nell’immediato dopo partita, vale a dire la sua più assoluta estraneità ai fatti contestatigli. A tal fine, U.S. Cremonese rende noto che, con i propri legali, intraprenderà ogni opportuna iniziativa. Nel condannare fermamente ogni forma di discriminazione dentro e fuori dal campo, U.S. Cremonese ricorda l’impegno concreto della società nel contrasto al razzismo attraverso le numerose attività di responsabilità sociale che coinvolgono in prima persona i propri tesserati e l’intera comunità grigiorossa
Cremonese, per squalifica senza Franco Vazquez nel momento più caldo della stagione
Serie B, Cremonese presenta ricorso contro squalifica Franco Vazquez. I dettagli
LEGGI ANCHE Serie B, la Sampdoria di Leonardo Semplici rischia la retrocessione? Le quote dei bookmakers
Un eventuale riduzione della squalifica, potrebbe permettere al centrocampista italo-argentino di scendere in campo nella sfida contro la Sampdoria e di aiutare i grigi nella corsa ai playoff. Saranno settimane decisive per lui e per il futuro della Cremonese che è immischiata nella bagarre per i playoff con al momento sei punti di vantaggio, la classifica è davvero corta e ogni partita può stravolgere tutto sia davanti che dietro.