Matteo Manfredi spinge per Matteo Mammì come candidato per la presidenza della Lega Serie B: caos in Assemblea
La nuova Assemblea di Lega della Serie B fissata per lunedì 14 ottobre per l’elezione del prossimo presidente potrebbe non portare a nessuna elezione, come quella dello scorso settembre, quando Mauro Balata, presidente uscente e candidato a diventare nuovamente il numero uno non raggiunse il quorum dopo ben cinque votazioni.
Le venti società di Serie B non hanno ancora trovato un candidato comune che soddisfi a maggioranza e che possa sostituire Balata. Voci, riportate dal Secolo XIX, parlano di un Matteo Manfredi, presidente della Sampdoria, che sta spingendo per candidare Matteo Mammì, conoscitore del settore dei media e delle televisioni, uno dei temi principali che sta condizionando questa elezione.
Serie B, la Sampdoria spinge per Mammì
Serie B, caos in Assemblea: Matteo Manfredi vuole Mammì. Slitta l’elezione?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gennaro Tutino non tira più in porta. Il dato che preoccupa
La Sampdoria, tra le società leader che il 12 settembre spingeva per il rinvio delle elezioni, sta spingendo altre squadre a puntare su Mammì, ma, per il momento, non ci sono certezze in un’Assemblea che dovrebbe portare tra i quattro e i cinque candidati.
La sensazione è che, fino al 4 novembre, data dell’Assemblea della Figc chiamata a modificare o statuto, nulla si muoverà. Con il concreto rischio che l’elezione del prossimo presidente della Serie B debba slittare all’anno prossimo, al 2025.