Finora Gennaro Tutino non ha reso come ci si sarebbe aspettato: nelle utime due partite con la Sampdoria appena due tiri in porta
La Sampdoria si aspetta di più da Gennaro Tutino. Il numero dieci blucerchiato nelle ultime due partite, al netto del goal realizzato contro il Modena, ha calciato appena due volte in porta: una proprio contro gli emiliani e una sola contro la Juve Stabia, al minuto 95′, come riportato dal Secolo XIX.
Un solo tentativo, per giunta a partita finita, è decisamente troppo poco per chi è stato incaricato, in estate, di essere il leader tecnico della squadra. Il suo avvio di stagione lo ha visto protagonista con il Como, con il rigore decisivo, ma in generale è stato al di sotto delle aspettative.
Sampdoria, i numeri di Gennaro Tutino
Sampdoria, Gennaro Tutino non tira più in porta. Il dato che preoccupa
LEGGI ANCHE Sampdoria, Simone Romagnoli e Ronaldo Vieira ancora a parte. Quando tornano? Le condizioni
Dopo un lungo inseguimento la Sampdoria lo ha portato a Genova, ma finora Tutino non ha ancora fatto il salto definitivo. Nelle sette partite finora giocate – ha saltato solo quella contro il “suo” Cosenza per un risentimento muscolare – ha calciato 21 volte, più di ogni giocatore blucerchiato, ma appena dieci in porta. Poco più di una conclusione a partita, un po’ poco per un attaccante.
Tutino è rimasto in campo per quattro volte per novanta minuti, segnando due goal e realizzando due assist (entrambi a Massimo Coda). Proprio sull’intesa con Coda lavorerà in questa sosta Andrea Sotti, che studierà un modo per farlo arrivare di più al tiro e far crescere, di conseguenza, la sua fase realizzativa.