skip to Main Content

Verso Sampdoria-Milan, i precedenti da paura di Giampaolo

di Emilio Quintieri
Sampdoria Milan Giampaolo Rossoneri

Il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo se la dovrà vedere col Milan nel prossimo turno, i rossoneri sono la bestia nera del tecnico…

La Sampdoria prepara la sfida contro il Milan del prossimo turno di Serie A con l’allenatore Marco Giampaolo che quando vede il Diavolo fatica a fare risultato in carriera, anche se le statistiche del tecnico di Bellinzona con i colori blucerchiati non sono così negative.

Infatti in assoluto gli incroci tra l’allenatore dei genovesi e i rossoneri dicono questo: 3 vittorie, 3 pareggi e ben 13 sconfitte in 19 partite. Ma guardando i dati relativi solo alle sfide in blucerchiato tra Giampaolo e il Milan notiamo che il divario è meno marcato: 8 incroci con 3 vittorie per il tecnico della Sampdoria e 5 per i rossoneri.

Giampaolo ritrova il suo passato

Verso Sampdoria-Milan, i precedenti da paura di Giampaolo

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Nastasic giocherà in Spagna. Il club 

La Sampdoria è terzultima in classifica con 2 punti in 5 giornate (pari merito col Lecce), ma i dati allarmanti riguardano i soli 2 goal segnati e le 9 reti incassate fino ad ora. Dal 16 settembre 2016 primo incrocio contro il Milan sulla panchina blucerchiata il tecnico di Bellinzona ha schierato il 4-3-1-2 col rombo a centrocampo in 7 circostanze. Mentre nell’ultima del 13 febbraio 2022 un classico 4-4-2. Delle 3 vittorie contro il Diavolo 2 sono arrivate al Ferraris: 24 settembre 2017 con un netto 2-0 reti di Duvan Zapata e Ricky Alvarez, mentre la seconda di misura il 30 marzo 2019 grazie a Defrel che dopo meno di un minuto ha sfruttato un passaggio errato di Donnarumma.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it