skip to Main Content

Serie A, prima giornata: Sampdoria-Atalanta apre le danze, cosa dicono i bookmakers?

di Redazione
Serie A Sampdoria Atalanta

Serie A prima giornata, cosa dicono i bookmakers a proposito di Sampdoria-Atalanta del massimo campionato italiano.

È iniziato il countdown finale per l’inizio del Campionato 2023 di Serie A. I tifosi non vedono l’ora di assistere alle partite della propria squadra del cuore, prima dello stop a causa del Mondiale in Qatar che porterà alla frenata delle principali competizioni europee da novembre fino a gennaio. Questo, inevitabilmente, porterà ad un calendario ricco di partite da giocare nell’arco di pochi giorni. Sarà fondamentale una preparazione studiata ad hoc, in quanto con molti match ravvicinati aumenta la probabilità di subire infortuni.

Il campionato italiano partirà il 13 agosto, nel torrido caldo del week-end di Ferragosto. La prima giornata sarà importante perché detterà l’andamento fino alla mega sosta di questo autunno. Ad aprire le danze sarà Milan-Udinese, con i Campioni d’Italia chiamati a ripetere la strepitosa annata che li ha visti trionfare su tutti dopo ben 11 anni dall’ultima volta. Di fronte l’Udinese che si preannuncia un avversario arduo da battere.

Le quote per Sampdoria-Atalanta

In contemporanea, invece, ci sarà Sampdoria-Atalanta. Giampaolo sfida Gasperini, in una sfida che al momento secondo i bookmakers vedrebbe prevalere il tecnico dei nerazzurri. Infatti andando a cercare online Sampdoria – Atalanta quote, possiamo notare come i principali bookmakers e siti di scommesse danno nettamente favorita la squadra di Bergamo, con una quotazione che si aggira intorno ai 1.90, mentre per i blucerchiati la posta è il doppio, intorno ai 3.90.

Sulla carta dunque la Dea ha più chance di portare i tre punti a casa, ma il risultato finale lo dovrà dire il campo di gioco. Certamente entrambe le formazioni hanno voglia di riscatto: la Sampdoria per migliorare il risultato della scorsa stagione; l’Atalanta per dimostrare ancora di essere tra i top, nonostante la mancata qualificazione alle coppe europee dopo 5 anni.

Marco Giampaolo guida la Sampdoria, per il quinto anno in Serie A

Marco Giampaolo

Serie A, prima giornata: Sampdoria-Atalanta apre le danze, cosa dicono i bookmakers?

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pedullà: si può chiudere per Rugani

Marco Giampaolo è stato riconfermato sulla panchina della squadra ligure, firmando un contratto per altre due stagioni, con il ruolo di ricostruire la squadra che riusciva a mettere in difficoltà chiunque. Il calciomercato per la squadra ligure non è ancora finito e la Sampdoria sta cercando di chiudere le trattative per acquisire Rugani dalla Juventus.

Dopo 5 anni, invece, l’Atalanta non parteciperà alle coppe europee. Gasperini ha deciso di restare fino al 2024 sulla panchina della Dea ed è una bella notizia per i tifosi, visto che con lui sulla panchina dal 2016la squadra è migliorata tanto, diventando una vera e propria corazzata in Italia ed Europa. Anche in questo caso, bisogna dire, molti giocatori rientrati dai prestiti e molte cessioni, tra cui quella di Gollini che dopo il prestito al Tottenham si è accasato alla Fiorentina. Cessione anche per Pessina che passa al Monza di Berlusconi e di Lovato alla Salernitana. Dai campani, invece, arriva Ederson, probabilmente subito schierato titolare alla prima di campionato.

Quello che sarà determinate è la motivazione. L’Atalanta non ci sarà in Europa, per questo la voglia di ritornarci è tanta e chissà che la sua cavalcata non inizi dal Marassi, per dimostrare ancora di essere imbattibile. La Sampdoria, invece, vorrà disputare un campionato all’altezza delle aspettative e iniziare subito bene.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it