Il Ministro Spadafora, pare all’ipotesi partite in chiaro e intanto la Figc invia il nuovo protocollo sulla ripresa della Serie A
Il protocollo con le linee guida per le partite, fondamentale per la ripresa della Serie A, è stato consegnato dalla Figc al Ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili, Vincenzo Spadafora. Lo stesso Ministro ha indicato le due date prese in considerazione per la ripresa del campionato ed ha aperto alla possibilità di vedere le partite in chiaro.
: «Poco fa ho ricevuto dalla Figc il protocollo per la ripresa del campionato, è molto simile a quello per gli allenamenti collettivi. Il 28 maggio andrà in scena una riunione con i vertici del calcio, dove decideremo tutto. Ripartenza? Le due date per la ripresa del campionato sono il 13 o il 20 giugno. Partite in chiaro? In molti mi hanno chiesto di prendere spunto dalla Germania su questo argomento: attualmente è possibile vedere in chiaro la diretta goal della Bundesliga. Sono disponibile a mettere questo argomento all’interno del provvedimento per la ripresa della Serie A, insieme ad altri temi. Questo tipo di soluzione eviterebbe assembramenti nei bar, dato che gli stadio rimarranno a porte chiuse»
LEGGI ANCHE Coronavirus e nuove positività in Premier League…
La Figc quindi ha deciso di anticipare i tempi, dato che il documento sulla ripresa delle gare è stato ultimato e inviato con giorno d’anticipo rispetto alla tabella di marcia prevista.
Lo stesso Ministro Spadafora nei giorni scorsi aveva rivelato di prevedere l’arrivo del protocollo nelle sue mani, soltanto domani. Adesso si attende una risposta da parte del governo e del Comitato Tecnico Scientifico, che dovranno valutare le linee guida stilate dalla Federazione Italiana Giuoco calcio. Il prossimo 28 maggio è previsto un nuovo incontro tra la parti. I vertici del calcio italiano giocano d’anticipo per tornare in campo e riprendere le ostilità.