Con una conferenza stampa molto sentita, l’ex stella della nostra Serie A, Gonzalo Higuain dice addio al calcio giocato…
“E’ arrivato il giorno di dire addio al calcio”. Questa l’essenza della conferenza stampa, nella quale, un visibilmente commosso Gonzalo Gerardo Higuain ha annunciato che gli Orlando City il 6 ottobre e il Toronto il 9 saranno le sue ultime due avversarie, prima di dire basta con il calcio giocato.
Il bomber dell’Inter Miami, che per anni è stato tra i più grandi protagonisti della nostra Serie A, realizzando anche il record di goal in un solo campionato, 36 marcature, eguagliato ma non superato da Ciro Immobile, dice basta. Una carriera iniziata con la maglia del River Plate, poi il grande salto con la camiseta blanca del Real Madrid fino allo sbarco in Italia, acquistato dal Napoli, resterà in azzurro dal 2013 al 2016 realizzando 71 reti in 104 partite.
Poi l’approdo e le vittorie con la Juventus in bianconero 73 gare e mette la palla in rete in 40 occasioni prima del passaggio infausto al Milan prima ed al Chelsea poi, il ritorno in bianconero con il mentore Sarri in panchina lo vede andare in goal in 8 occasioni, giocando 32 gare.
Serie A, con una conferenza stampa carica di sentimenti, Gonzalo Higuain dice basta…
Serie A, Gonzalo Higuain dice basta con il calcio giocato
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Petkovic e la sua richiesta impossibile…
Nel suo percorso italiano il Pipita ha punto la Sampdoria in 7 occasioni con le maglie di Napoli, Juventus e Milan. Solo in una occasione il suo goal non ha fatto rima con vittoria con una delle sue formazioni. Stagione 2017-2018 in una piovosa giornata di novembre i padroni di casa superano i bianconeri per 3-2 grazie alle reti di Zapata, Torreira e Ferrari, alla formazione bianconera che poi vincerà il campionato, non bastarono il rigore del Pipita e la rete di Dybala.
Gonzalo Higuain, smette uno dei più grandi bomber della Serie A nel nuovo millennio.