Non sarà Vladimir Petkovic il prossimo allenatore della Sampdoria, ecco perché lo svizzero non si siederà sulla panchina blucerchiata
C’è un candidato in meno per la panchina della Sampdoria. Il club blucerchiato, è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’esonero di Marco Giampaolo. Fatale la sconfitta per 3-0 in casa con il Monza di Raffaele Palladino.
Ad aver condannato l’ormai ex tecnico del club di Corte Lambruschini ci sono anche i numeri. Peggior attacco del campionato con soli tre goal messi a segno e peggior difesa del torneo, 16 le reti incassate. Inoltre Fabio Quagliarella e compagni non sono mai riusciti a vincere una partita in queste prime otto giornate di Serie A.
Sampdoria, le richieste di Petkovic…
Panchina Sampdoria, Petkovic e la sua richiesta impossibile…
LEGGI ANCHE Sampdoria, duello Stankovic-De Rossi per la panchina. La situazione
Due pareggi con Juventus e Lazio e ben sei sconfitte, comprese quelle negli scontri diretti con Salernitana, Spezia e appunto Monza. E Adesso è tempo di trovare il sostituto e nel frattempo alla guida della prima squadra, come un anno fa, c’è Felice Tufano. E sarà lui a guidare il prossimo allenamento a Bogliasco, a meno che non arrivi l’arrivi l’annuncio nelle prossime ore.
Tanti i nomi fatti finora. I due candidati più forti sono Daniele De Rossi, che secondo il Secolo XIX è il più vicino a diventare il prossimo allenatore della Sampdoria. Mentre per Gianluca Di Marzio in pole position ci sarebbe Dejan Stankovic.
Dalla lista dei pretendenti però va depennato un nome, quello di Vladimir Petkovic. Stando a TMW, infatti l’ex Allenatore di Lazio e Bordeaux avrebbe fatto richieste troppo alte per arrivare a Genova. Ci sarebbero stati dei contatti tra le parti ma lo svizzero non sarebbe disposto a tagliarsi l’ingaggio. Compenso più alto rispetto agli altri pretendenti.