Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Serie A, i club contro la modifica al Decreto Crescita. La situazione
    News

    Serie A, i club contro la modifica al Decreto Crescita. La situazione

    Sul tavolo dei club di Serie A è arrivata la proposta del Pd per ridurre i vantaggi del Decreto Crescita: l'emendamento, però, sfavorisce le piccole
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano23 Aprile 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    cessione sampdoria figc noif serie bkt assemblea playout
    Il logo all'ingresso della sede della Figc (Federazione Italiana Gioco Calcio) il 25 giugno 2020. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sul tavolo dei club di Serie A è arrivata la proposta del Pd per ridurre i vantaggi del Decreto Crescita: l’emendamento, però, sfavorisce le piccole

    L’eliminazione dell’Italia dal Mondiale per il secondo anno di fila deve smuovere la federazione ad attuare delle riforme affinché non si ripeta anche per il 2026. Nel 2017 il tentativo è fallito, mentre ora il Pd sta portando avanti un’iniziativa per modificare i vantaggi del Decreto Crescita.

    Il senatore Tommaso Nanncini vuole permettere di usufruire degli sgravi fiscali solo per gli ingaggi superiori ai due milioni. Un’iniziativa che, quindi, penalizzerebbe le squadre medio-piccole in favore delle big, più abituate a stipendi importanti. Figc e Assocalciatori appoggiano l’emendamento, con la convinzione che questo possa favorire lo sviluppo di giovani italiani.

    Serie A, la modifica al Decreto Crescita non piace alle piccole

    View this post on Instagram

    A post shared by Udinese Calcio (@udinesecalcio)

    Serie A, i club contro la modifica al Decreto Crescita. La situazione

    LEGGI ANCHE Hellas Verona-Sampdoria, attesi quasi 2000 tifosi blucerchiati

    LEGGI ANCHE Calciomercato PSG, Al-Khelaifi copre d’oro Mbappe, basterà?

    Il provvedimento in questione, però, rischia solo di aumentare il gap. Dei venti club di Serie A, che hanno ricevuto il documento, 14 sono contrari. Tra questi Bologna e Udinese, come si può evincere dalle parole del vice presidente dei friulani Stefano Campoccia.

    Il dirigente bianconero è contrario all’emendamento, che rischia di aumentare solo il gap tra grandi e piccole, senza risolvere il problema:

    Appare evidente un ingiustificato vantaggio fiscale per le società maggiori, le sole capaci di riconoscere retribuzioni già elevate ai propri calciatori. La norma così impostata impedirà ai club medio-piccoli di avere un pari trattamento e pari possibilità di successo sportivo destando molti profili di illegittimità costituzionale e gravi squilibri nella già critica situazione di equilibrio competitivo nella Serie A.

    Questa norma si pone in senso contrario agli obiettivi del calcio italiano per uscire dalla crisi economica. Un emendamento così rischia di uccidere il sistema che non è fatto di tre o quattro club, ma di decine e decine che lo sostengono nell’interesse generale e non particolare.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    sampdoria banca ifis manfredi

    Sampdoria, Banca Ifis possibile investitore? Roberto Albisetti: può comprare crediti da Banca Sistema ma i tempi…

    30 Giugno 2025
    Sampdoria Foti panchina

    Panchina Sampdoria, Salvatore Foti comincia la sua carriera dalla Turchia?

    30 Giugno 2025
    Panchina Sampdoria Manfredi Evani Lombardo

    Panchina Sampdoria, Gianluca Di Marzio: Matteo Manfredi ha scelto la coppia di allenatori…

    30 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Mondiale club: Chivu, sbagliato approccio e poi sfortunati
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01
    • Mondiale club: Lautaro, chi non vuole restare vada via
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-30
    • Mondiale club: Inter battuta 2-0, Fluminense ai quarti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-30
    • Inter: Marotta conferma, per Bonny siamo ai dettagli
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-30
    • Calcio: Milan saluta Florenzi 'grazie di tutto, leader'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-30




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.