Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Scontri Genoa-Sampdoria, arresti convalidati per i cinque ultras. Le ultime
    News

    Scontri Genoa-Sampdoria, arresti convalidati per i cinque ultras. Le ultime

    Il Gip convalida gli arresti per i cinque ultras fermati dopo gli scontri tra Genoa e Sampdoria. L'inchiesta però potrebbe allargarsi
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli30 Settembre 2024Aggiornato:30 Settembre 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Il Gip convalida gli arresti per i cinque ultras fermati dopo gli scontri tra Genoa e Sampdoria, un solo tifoso ai domiciliari. L’inchiesta però potrebbe allargarsi

    Proseguono le indagini e gli accertamenti per gli scontri che hanno preceduto e seguito il derby di Genova di Coppa Italia. In seguito agli avvenimenti avvenuti fuori dallo Stadio Luigi Ferraris, sono stati fermati e portati nel carcere di Marassi cinque ultras (tre genoani, due blucerchiati). Nella mattinata di lunedì 30 settembre il Gip Angela Nutini ha ascoltato la deposizione di tutti loro, che hanno ammesso i fatti e si sarebbero detti pentiti e pronti a risarcire i danni, secondo quanto raccontato da Rainews.

    Nonostante debbano rispondere, a vario titolo, di resistenza aggravata, rissa e porto abusivo di armi atte a offendere, tutti potranno lasciare il carcere. Uno solo, il genoano di 60 anni, sarà agli arresti domiciliari, mentre gli altri quattro hanno l’obbligo di firma e il divieto di frequentare il municipio dove sono avvenuti i disordini.

    Genoa-Sampdoria, nessun tifoso resta in carcere. Ma l’inchiesta può allargarsi

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Scontri Genoa-Sampdoria, arresti convalidati per i cinque ultras. Le ultime

    LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, la Serie B omaggia Massimo Coda: il Goat

    Nel frattempo l’inchiesta della Digos e della Procura potrebbe allargarsi perché al vaglio ci sono le ipotesi di reato per devastazione e saccheggio. Che potrebbero essere contestati anche a ultras non ancora indagati. Tutto aggravato dalle denunce che sarebbero arrivate dai commercianti e abitanti della zona di Marassi, oltre agli agenti di polizia feriti perché coinvolti negli scontri. Potrebbero dunque essere altri i tifosi di Sampdoria e Genoa coinvolti negli arresti, interrogatori o semplicemente indagini.

    Se le accuse di devastazione e saccheggio dovessero essere confermate, il rischio va da 8 a 15 anni di carcere. Intanto la Procura, riporta ancora Rainews, ha fatto appello contro la scarcerazione dei tifosi marsigliesi giunti a Genova a dare manforte ai genoani negli scontri. Due dei francesi hanno ricevuto il Daspo europeo.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria La Sud Manfredi Salone Nautico

    FOTO – Sampdoria, La Sud contesta Matteo Manfredi e la società al Salone Nautico

    18 Settembre 2025

    Verso Monza-Sampdoria, poche speranze per Massimo Donati? Le quote dei bookmakers

    18 Settembre 2025
    Sampdoria Mancini Arabia

    Ex Sampdoria, Roberto Mancini verso il ritorno in Premier League? L’indiscrezione

    18 Settembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Champions: Conte "amaro in bocca, l'avevamo preparata bene"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-18
    • Champions: Manchester City-Napoli 2-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-18
    • Champions donne: la Roma vince e accede alla fase campionato
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-18
    • Pace con l'Atalanta, Juric può riabbracciare Lookman
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-18
    • Bologna: torna Holm, out Casale, Pobega, Immobile e Sulemana
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-18




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.